Home Eventi Economia ed ecologia: vie di uscita dalla crisi

Economia ed ecologia: vie di uscita dalla crisi

pubblicato il: - ultima modifica: 8 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

cascina-cuccagnaUna conversione ecologica dell’economia può essere la via d’uscita dalla crisi? È a partire da questa domanda che si sviluppa il convegno, organizzato in Cascina Cuccagna a Milano per sabato 28 settembre.

Economia ed ecologia: vie di uscita dalla crisi, un appuntamento che mette in comunicazione proposte provenienti da esperti di campi d’azione differenti, ma tutti egualmente necessarie per ricercare nuovi paradigmi praticabili in risposta alla crisi di sistema che ci attraversa.

Il convegno è promosso dall’Associazione Economia e Sostenibilità, da Valori e Cascina Cuccagna.

// //

In un periodo di profonda crisi economica ogni riflessione sulla sostenibilità deve toccare contemporaneamente le dimensioni economica, sociale e ambientale. Così come il necessario rilancio dell’occupazione deve intrecciarsi con modalità di produzione innovative e attente ai vincoli ecologici.

Perché questo accada è necessario superare la tradizionale separazione fra i livelli di azione attenti al macro (quali politiche economiche?) e al micro (quali innovazioni negli stili di vita collettivi?).

Edizioni Green Planner, media partner dell’iniziativa, sarà presente ai lavori e presentarà in questa occasione la nuova Green Planner 2014, dedicata all’anno della New Economy.

Il convegno si svolgerà in Cascina Cuccagna a Milano sabato 28 settembre 2013 a partire dalle ore 9:30.

Condividi: