Home News Vinix Grassroots Market, produttori e utenti si incontrano a Milano

Vinix Grassroots Market, produttori e utenti si incontrano a Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020

vinix-grassroot-marketSi terrà sabato 9 novembre dalle 14:30 alle 22:00 a Milano il primo incontro tra i produttori della piattaforma di social commerce Vinix Grassroots Market, i gruppi di acquisto e il pubblico.

L’evento sarà ospitato da Cascina Cuccagna (via Cuccagna 2), dove saranno allestiti i banchi d’assaggio dai quali si potranno assaggiare i prodotti in vendita diretta nel mercato dal basso di Vinix.

Vinix Grassroots Market è un modo alternativo di concepire l’acquisto e la vendita diretta online. Non un comune e-commerce quindi ma un sistema di vendita sociale, leale, diretto, dal basso, con prezzi decrescenti all’aumentare delle quantità ordinate, basato sulla logica dei gruppi di acquisto e quindi fortemente orientato alla disintermediazione e alla filiera corta.

L’incontro di Milano sarà il primo di una serie di appuntamenti che porterà i protagonisti di Vinix Grassroots Market in giro per l’Italia. Pensato per favorire l’incontro e le relazioni tra produttori e gruppi di acquisto nati e gestiti sul network, è aperto a tutti coloro che vogliano scoprire questo nuovo modo di fare mercato in rete sfruttando la tecnologia messa a disposizione da questa innovativa piattaforma.

È un evento aperto a tutti e un’occasione per conoscere da vicino questa idea di mercato. Durante la giornata, alla presenza dei produttori, sarà possibile degustare i prodotti in degustazione e incontrare i gestori dei gruppi di acquisto.

Sarà inoltre possibile iscriversi a uno o più gruppi di acquisto già esistenti o aprirne di nuovi ed eventualmente ordinare direttamente online, il tutto tramite un apposito banco informazioni connesso a rete wi-fi presso il quale sarà possibile avere risposte sul funzionamento della piattaforma.

Condividi: