Home News Maestroweb, controllare gli impianti di illuminazione via web

Maestroweb, controllare gli impianti di illuminazione via web

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020

gestione-remota-illuminazioneMaestroweb è un’interfaccia web programmata per un uso semplice e intuitivo e per la telegestione degli impianti di illuminazione pubblica.

Può essere consultata da un comune browser internet, in qualunque parte del mondo. Indirizzo web, user id e password sono gli unici e pratici elementi di cui si necessita per potervi accedere.

Come funziona Maestroweb? Il servizio punta su un sito web, dove è attivo il software Maestro, il quale ha il compito di raccogliere i dati, gestire la comunicazione con le apparecchiature in campo, ricevere gli allarmi e consentire all’utente una gestione più approfondita ed esperta.

// //

Molteplici le possibilità di consultazione di Maestroweb: sia su un webserver di proprietà del cliente, dove gira Maestro, sia sul webserver di proprietà Reverberi Enetec, azienda che ha sviluppato il prodotto, che offre perciò anche ai propri clienti un servizio completo.

La prima soluzione è adatta per le società strutturate con significative risorse interne (municipalizzate, ESCO, gestori, manutentori), che non gradiscono che i propri dati siano localizzati all’esterno dell’azienda, mentre la seconda è più vicina ai bisogni dei clienti finali (comuni, industrie), meno esigenti.

Inoltre, Maestroweb consente di controllare da remoto svariati impianti di illuminazione di diverse città con un unico software, offrendo ai clienti finali la possibilità di tenere sotto controllo i dati dei propri impianti di illuminazione, gestire i dispositivi della Smart City e inserire eventuali richieste di manutenzione direttamente da web.

Condividi: