Home News Mobilità elettrica a Bari, evento congiunto Evcharging e Tesla Motors

Mobilità elettrica a Bari, evento congiunto Evcharging e Tesla Motors

Dopo che una legge europea obbliga i nuovi condomini a dotarsi di postazioni per la ricarica di veicoli elettrici e ad adottare sistemi di efficientamento energetico le città italiane si muovono in questa direzione.

Tra le città più dinamiche in questa direzione c’è senza dubbio Bari che, dopo aver presentato lo scorso anno le prime colonnine di ricarica pubbliche per veicoli elettrici, presenterà, il prossimo 22 marzo 2014, il primo parcheggio condominiale con colonnine di ricarica.

La realizzazione è di Noema Casa che inaugura i primi appartamenti di classe A+ nel quartiere Poggiofranco del capoluogo pugliese.

I sistemi scelti dall’architetto Simone Degennaro sono quelli della startup pugliese Evcharging, azienda dedicata allo sviluppo e alla diffusione della mobilità elettrica.

Lorenzo Ranieri, fondatore e project manager del progetto Evcharging, in poco tempo è riuscito a realizzare la sua idea convincendo i responsabili di Tesla Motors a venire in Puglia in questa occasione per la prima presentazione delle proprie autovetture Tesla Model S, auto completamente elettriche con 480 km di autonomia e prestazioni di rilievo.

L’evento del 22 marzo, che vedrà Legambiente presente in prima linea, è dedicato anche ai più piccoli: infatti i bambini potranno divertirsi con i responsabili della Cittadella Mediteranea della Scienza e di Città dei Bimbi con giochi e laboratori sul tema del risparmio energetico.

Nel frattempo i genitori potranno valutare e conoscere le proprietà degli appartamenti di Noema Casa, proiettandosi nel futuro delle funzionalità di risparmio energetico e di mobilità sostenibile, con le colonnine condominiali Evcharging e le auto elettriche Tesla Motors giunte dagli States.

Condividi: