Home Eventi Energy Day: risparmio energetico in azienda e tutela ambiente

Energy Day: risparmio energetico in azienda e tutela ambiente

città: Roma - pubblicato il:
telecom italia energy day

telecom italia energy dayTelecom Italia partecipa, con il suo primo Energy Day, che si è svolto a Roma il 23 giugno scorso, alla nona edizione della Sustainable Energy Week, dedicata all’energia sostenibile che si svolge in tutta Europa dal 23 al 27 giugno 2014.

Con questo evento Telecom Italia si aggancia all’iniziativa organizzata dalla Commissione Europea, fissando il 2014 come start point di un appuntamento annuale su risparmio energetico e tutela dell’ambiente, parte integrante della nuova politica aziendale in tema di Corporate Social Responsibility.

Il Telecom Italia Energy Day è stata inoltre un’occasione per confrontarsi, in un momento interattivo con gli stakeholder interni ed esterni, in modalità aperta al mondo social, sul contributo che l’ICT e Telecom Italia possono dare alla sostenibilità ambientale.

L’obiettivo è quello di condividere i risultati delle politiche di risparmio energetico e tutela dell’ambiente adottate dall’azienda e sottolineare le opportunità che l’ICT e i servizi innovativi rendono oggi possibili in termini di risparmio energetico globale del Paese e per il raggiungimento degli obiettivi europei. Le parole chiave della conversazione che si è svolta durante il Telecom Italia Energy Day sono state efficienza energetica, energy management, smart data center, energy grid, dematerializzazione, carbon footprint, Expo 2015.

L’impegno di Telecom Italia nella Corporate Social Responsibility è stato riconosciuto recentemente con il conseguimento della prima posizione nella ricerca italiana CSR Online Awards 2014, in termini di tecnologie e soluzioni innovative ad alta resa energetica, in grado di abilitare azioni sostenibili e giocare un ruolo fondamentale al servizio dello sviluppo economico, delle idee e della cultura del Paese.

Qui di seguito otete verdere un video che spiega i significati dell’iniziativa.

Condividi: