Home News Energy Control, il servizio Edison per ridurre la spesa energetica

Energy Control, il servizio Edison per ridurre la spesa energetica

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
edison energy control

edison energy controlPer molti consumatori l’energia elettrica è vissuta solamente come un costo, difficile da decifrare e da gestire. Edison vuole aiutare i propri clienti a rivoluzionare il loro rapporto con l’energia attraverso la conoscenza e la trasparenza delle informazioni.

La rivoluzione energetica di Energy Control vive sul web per consentire in ogni momento il controllo dei propri consumi in tempo reale, sia in chilowattora che direttamente in euro.

Su PC o attraverso smartphone e tablet con semplici grafici, confronti e avvisi personalizzati in caso di consumi troppo elevati si scoprono le migliori abitudini di consumo e innovativi suggerimenti utili a risparmiare.

Oltre che fornire statistiche, monitoraggio e consigli sul risparmio energetico, Energy Control permette anche di entrare in una community interattiva. Si può visualizzare su una mappa interattiva dove sono gli altri clienti Energy Control in Italia, confrontarsi con consumatori simili per esempio in base alle dimensioni della propria casa e comunicare per condividere consigli e comportamenti virtuosi.

Per i clienti Edison Energy Control è possibile partecipare a iniziative benefiche attraverso il progetto tu risparmi, Edison dona. Ogni cliente potrà indicare una organizzazione benefica a cui Edison devolverà una donazione in funzione del risparmio ottenuto dal cliente stesso. Tanto maggiore il risparmio, tanto maggiore la donazione effettuata da Edison.

L’accesso al servizio Energy Control è garantito da un dispositivo applicato al contatore elettrico e connesso a internet, molto semplice da installare senza l’intervento di un tecnico o un elettricista.

In occasione del lancio del nuovo servizio, Edison organizza la Energy Control Week a Milano, dal 11 al 17 luglio: una settimana di porte aperte allo Showroom Energy Control (Piazza Alvar Aalto, Porta Nuova, Milano) dove sono riprodotti gli interni di una casa per dimostrazioni concrete del nuovo servizio offerto.

Condividi: