Enel Energia e TotalErg sono partner per favorire la diffusione delle stazioni di ricarica auto elettriche in aree strategiche per la mobilità, nell’ambito del progetto istituzionale lanciato dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI) che ha come obiettivo la sperimentazione di diversi modelli di business per lo sviluppo dei punti di ricarica.
Enel Energia, insieme a diversi partner, partecipa al progetto per lo sviluppo del modello service provider in concorrenza che prevede l’installazione di punti di ricarica in ambienti privati ma accessibili al pubblico.
A Roma, in una stazione di servizio TotalErg, sono state installate 2 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e altre 2 verranno installate a breve. Gli electric driver potranno così fare rifornimento di energia, con la card EnelDrive, anche presso i due distributori TotalErg.
“Abbiamo fin dall’inizio accettato con entusiasmo di partecipare a questa iniziativa” dichiara Claudio Spinaci, Amministratore Delegato di TotalErg “mettendo a disposizione alcune nostre stazioni di servizio a Roma e Milano. Questo progetto ci è sembrato particolarmente interessante sia per il suo contributo all’innovazione, sia per la coerenza con il nostro obiettivo di sviluppare sempre nuove modalità e soluzioni di servizi utili per i nostri Clienti. Questi ultimi, d’altronde, sono già abituati a un’offerta modulare e innovativa e a una gamma di servizi concreti, vantaggiosi e quanto più possibile integrati che soddisfino le loro esigenze”.
“Come Enel crediamo fortemente nello sviluppo della mobilità elettrica soprattutto nelle aree urbane. Per questo siamo stati i primi a elaborare offerte dedicate alla ricarica dei veicoli elettrici, proponendo una gamma di soluzioni flessibili per tutte le esigenze; il passo successivo è quello di rendere la rete dei punti di ricarica sufficientemente capillare in modo da assicurare l’accesso alla ricarica a tutti coloro che decidono di guidare elettrico” afferma Simone Lo Nostro, responsabile Marketing, Supply, Energy Service e Vendite Corporate di Enel Energia.
I dettagli delle offerte sono disponibili online sul sito di EnelDrive, che permette anche di scoprire la colonnina di ricarica più vicina, sia attraverso un personal computer che con uno smartphone o tablet tramite un’apposita App (disponibile per Ios e Android).
Questa nuova partnership si aggiunge a quella già in atto tra Enel Energia e TotalErg che prevede, per chi possiede sia la carta EnelMia e che le carte fedeltà TotalErg, sconti esclusivi per i rifornimenti presso i distributori TotalErg.