Home Eventi Green procurement e mobilità sostenibile in congresso a settembre

Green procurement e mobilità sostenibile in congresso a settembre

città: - pubblicato il:
green procurement

green procurementIl primo Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile nasce dall’idea di offrire alle aziende un momento di confronto professionale per favorire la crescita di un mercato verde.

Nato dall’iniziativa di Procurement Channel, rivista che si occupa di acquisti verdi e buone pratiche di sostenibilità in azienda, l’evento vuole dimostrare un impegno verso la cultura degli acquisti, promuovere e creare valore sociale, etico, economico e ambientale, attraverso la condivisione di esperienze e un’intensa attività di carattere formativo e di comunicazione.

Il congresso dedicherà un’area importante alla mobilità sostenibile grazie al supporto di Cisalpina Tours e della sua divisione Green, che collabora in qualità di co-organizzatore della manifestazione.

Nel corso delle 3 giornate verranno sviluppate delle tavole rotonde basate sui 4 elementi della filosofia greca:

  • acqua: la liquidità, il denaro, la finanza, gli aspetti amministrativi e normativi della sostenibilità
  • terra: la concretezza, l’ambiente, lo smaltimento dei rifiuti, i trasporti, la logistica, la supply chain, le soluzioni pratiche per uno sviluppo sostenibile
  • aria: lo spirito, gli aspetti umani/relazionali: soft skills, negoziazione, leadership, permeabilità in azienda dei concetti di sostenibilità
  • fuoco: l’energia, le fonti rinnovabili, le soluzioni alternative, il risparmio energetico, la tecnologia e innovazioni

Ciò permetterà di sviluppare tematiche green simbolicamente legate alle proprietà di ciascun elemento, ottenendo così quella coesione necessaria ad accompagnare il visitatore alla scoperta delle varie tematiche.

Il primo Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile si svolgerà a Torino nei giorni 18, 19 e 20 setmbre. Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’evento che contiene tutti i dettagli logistici, il programma degli incontri e i moduli per l’iscrizione.

Condividi: