Home News Sostenibilità: oltre 100 imprese hanno aderito a Fondazione Sodalitas

Sostenibilità: oltre 100 imprese hanno aderito a Fondazione Sodalitas

pubblicato il: - ultima modifica: 4 Giugno 2020
csr

csrSono 102, oggi, le imprese leader nei principali settori di mercato che hanno scelto di aderire a Fondazione Sodalitas, l’organizzazione nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e di un primo gruppo di imprese per promuovere la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa in Italia.

Le 102 aziende che fanno parte di Fondazione Sodalitas esprimono un valore economico complessivo di 600 miliardi di euro, pari a oltre il 40% del PIL, e danno lavoro a un milione di persone.

Le imprese aderenti a Fondazione Sodalitas sono impegnate, insieme alle 5.000 imprese più avanzate di tutta Europa, a mettere a punto i contenuti del Milan CSR Manifesto, che Fondazione Sodalitas e CSR Europe presenteranno alla Commissione Europea nel giugno 2015 in occasione della Conferenza Internazionale dedicata alla Sostenibilità all’interno di Expo 2015.

Il Milan CSR Manifesto indicherà le priorità e gli impegni delle imprese per raggiungere gli obiettivi della Strategia Europe 2020 e realizzare una crescita smart, sostenibile e inclusiva.

“In pochi anni, lo scenario economico e sociale è cambiato profondamente” ha affermato Diana Bracco, Presidente di Fondazione Sodalitas “e oggi ci troviamo di fronte a sfide completamente nuove: fare di più con meno risorse, cambiare gli stili di vita e di consumo, progettare nuovi sistemi di Welfare. Le imprese sostenibili possono dare un contributo decisivo a costruire un futuro di crescita e inclusione”.

Condividi: