Home News Garanzia Giovani: corsi gratuiti per 80 non occupati

Garanzia Giovani: corsi gratuiti per 80 non occupati

lavoro giovani

lavoro giovaniOttanta giovani lombardi, che non studiano e non lavorano, con non più di 29 anni d’età, diplomati e/o laureati possono trovare lavoro grazie ai 4 percorsi formativi gratuiti organizzati da Formaper della Camera di commercio di Milano, nell’ambito del programma Garanzia Giovani di Regione Lombardia.

Alla fine dei corsi verranno create delle opportunità di incontro tra partecipanti e imprese, per favorire l’inserimento lavorativo.

I percorsi interessano la professione del venditore che si sta evolvendo verso una dimensione sempre più moderna e tecnologica; quella del marketing dove la rivoluzione digitale in atto porta ad apprendere i nuovi strumenti interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, le assistenti di direzione e gestione back-office, che devono essere in grado di svolgere un ruolo trasversale di supporto al management dell’azienda e infine la figura del responsabile customer care che deve assistere il cliente sempre più esigente.

I destinatari dei corsi sono 80 giovani con non più di 29 anni compiuti, che non lavorano e non studiano, con diploma di scuola secondaria e/o laurea (triennale o specialistica). Le selezioni prevedono una prima fase di screening dei curricula prevenuti, una prova di selezione di gruppo e un colloquio individuale finale.

La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è venerdì 20 marzo 2015 per i primi tre corsi, per il corso responsabile customer care c’è tempo fino al 17 aprile 2015. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza (se si è partecipato al 75% delle ore previste) e Formaper creerà opportunità di incontro tra partecipanti e imprese. Tali incontri saranno finalizzati all’attivazione di tirocini extracurriculari o a eventuale inserimento lavorativo.

“La Camera di Commercio di Milano, attraverso l’azienda speciale Formaper, sta favorendo sempre più il supporto alle imprese nella loro fase di sviluppo e innovazione, che passa anche attraverso l’inserimento di risorse umane qualificate e appositamente formate” dichiara Umberto Bellini “Presidente Formaper “Inoltre, è nostro preciso impegno favorire l’ingresso nel mondo lavorativo, soprattutto dei giovani”.

Il progetto Garanzia Giovani di Formaper, Camera di commercio di Milano, offre ai giovani selezionati la possibilità di accedere a 4 percorsi formativi: sales account,; esperto in marketing digitale; assistente di direzione e gestione back office; responsabile customer care.

Sul sito di Formaper sono pubblicati i singoli corsi e le modalità per presentare domanda e accedere alle selezioni del progetto Garanzia Giovani.

Condividi: