Home News Cresce la flotta di turbine eoliche Northern Power Systems

Cresce la flotta di turbine eoliche Northern Power Systems

pubblicato il: - ultima modifica: 3 Giugno 2020
turbine eoliche nps

turbine eoliche npsNorthern Power Systems, azienda che opera nel settore della tecnologia applicata alle energie rinnovabili, conferma la crescita record della propria flotta italiana di turbine eoliche.

Più di 130 aerogeneratori risultavano consegnati in Italia al mese di dicembre 2014, per un valore di mercato di oltre 35 milioni di dollari.

La flotta di turbine eoliche NPS installate in Italia è più che raddoppiata nell’ultimo anno, a conferma di una crescita che continua nonostante l’attuale incertezza di mercato, dovuta principalmente all’attesa del decreto tampone in materia di riforma degli incentivi.

L’emanazione di tale decreto, attesa a breve, contribuirà certamente a un’ulteriore crescita di mercato per l’azienda statunitense. La grande richiesta di NPS 60-24 ha permesso a Northern Power Systems di sviluppare la più vasta flotta di turbine eoliche della sua categoria in Italia. La seconda generazione di turbine da 60 kW si sta infatti dimostrando molto apprezzata dagli investitori nel mercato energetico, grazie all’aumento della producibilità e alla conseguente generazione di profitti più elevati.

Northern Power Systems ha recentemente annunciato una crescita del fatturato del 174% a livello globale per l’anno fiscale 2014, rispetto al 2013.

Vito Zongoli, Direttore Regionale NPS per l’area mediterranea, ha dichiarato: “Northern Power Systems ha raggiunto risultati ragguardevoli nel 2014 e nel primo trimestre del 2015. Al pari degli altri operatori del settore, siamo in attesa di conoscere i nuovi termini della tariffa omnicomprensiva. Crediamo fortemente che il decreto riforma-incentivi sarà emanato a breve e promuoverà ulteriormente un settore fortemente strategico per il paese”.

Condividi: