Home News Le iniziative TIM a favore dell’ambiente

Le iniziative TIM a favore dell’ambiente

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
tim ambiente

tim ambienteProteggere l’ambiente, migliorare l’efficienza energetica e offrire servizi e soluzioni tecnologiche in grado di ridurre le emissioni di gas a effetto serra e di altri agenti inquinanti, coinvolgere i propri dipendenti sulle tematiche green.

Sono queste le linee guida sulle quali si basa la strategia di Tim per la realizzazione di una società digitale, più inclusiva e sostenibile.

Tim affronta la lotta al cambiamento climatico da un lato riducendo le proprie emissioni, dall’altro offrendo ai propri clienti prodotti e servizi efficienti di dematerializzazione e soluzioni innovative.

In tema di sostenibilità, infatti, l’azienda porta avanti da sempre iniziative volte a ridurre l’impatto dei propri servizi e a educare a uno stile di vita sostenibile attraverso un’ampia gamma di soluzioni green per contenere i consumi energetici, abbattere le emissioni di CO2 e migliorare la qualità della vita dei cittadini, dal cloud computing, ai Data Center, alle piattaforme ICT per le piccole e medie imprese.

“La tutela e il rispetto dell’ambiente è una delle sfide più importanti che la società, a livello globale, deve affrontare. Tim, leader dell’innovazione e abilitatore del futuro del nostro Paese, è impegnata da tempo su queste tematiche e la sostenibilità è un aspetto integrante del nostro modo di fare impresa” ha dichiarato Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom, in occasione del Tim Energy Day in Expo.

Condividi: