Home Imprese Sostenibili IEO, eccellenza oncologica ma anche energetica

IEO, eccellenza oncologica ma anche energetica

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
ieo

ieoL’eccellenza a tutto tondo dello IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia, è rappresentata anche dagli inteventi per l’efficienza energetica attuati negli anni oltre che al costante miglioramente delle terapie e dei trattamenti anti-tumorali erogati nel centro di Milano.

Lo IEO, nato nel 1994 da un’idea di Umberto Veronesi, è un comprehensive cancer centre, con finalità non profit, attivo in tre aree: Clinica, Ricerca e Formazione.

IEO, eccellenza medica ed energetica

Lo IEO si propone di raggiungere costantemente l’eccellenza nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori attraverso lo sviluppo della ricerca clinico scientifica e l’innovazione organizzativa e gestionale in un contesto di costante attenzione alla qualità del servizio erogato alle persone assistite.

Nel corso degli ultimi anni l’istituto è stato soggetto a continue opere di ampliamento e miglioramento della struttura al fine di garantire un ambiente d’eccellenza alle cure dei propri pazienti. Nell’ambito dell’ultimo stralcio dei lavori si è provveduto anche alla sostituzione delle unità per la climatizzazione dell’istituto, con l’installazione di 3 TECS2/SL-CA-E 1054 di Climaveneta, in grado di raffrescare sia le utenze esistenti, sia quelle del nuovo ampliamento in atto.

Le unità dello IEO sono collegate a pompe con portata variabile e servono tutti i terminali esistenti nella struttura: fan coil, close control e unità trattamento aria. L’energia prodotta dai 3 TECS2/SL-CA-E 1054 e un gruppo frigorifero ad assorbimento precedentemente installato sarà contabilizzata dal sistema di gestione e ottimizzazione ClimaPRO, al fine di garantire la massima efficienza possibile all’impianto, attraverso un monitoraggio continuo e puntuale.

Condividi: