Home Eventi Green City Milano, eventi all’insegna della sostenibilità

Green City Milano, eventi all’insegna della sostenibilità

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
green city milano

green city milanoTorna Green City Milano 2016, una rassegna di eventi promossa dal Comune di Milano, per riscoprire una città più a misura di natura con presentazioni, itinerari botanici a piedi o in bicicletta, laboratori per bambini e tanti appuntamenti educativi e di intrattenimento aperti al pubblico.

Alla manifestazione di tre giorni dedicati interamente al verde milanese, il Gruppo Lufthansa presenzia con due appuntamenti previsti per venerdì 13 maggio. Il primo, alle ore 16:30, presso il giardino condiviso di via Scaldasole, spazio verde nel cuore del quartiere Ticinese curato dai volontari dell’associazione Civici, al quale il Gruppo Lufthansa ha donato un gioco, un divertente tunnel a forma di aereo a disposizione dei bambini del quartiere.

Sempre venerdì 13 maggio, dalle ore 18:30 alle ore 21, il terrazzo del quinto piano del complesso MAC7 di via Imbonati 18, sede degli uffici del Gruppo Lufthansa in Italia, si aprirà a ospiti e pubblico per l’evento Cieli Verdi, un aperitivo in terrazza, organizzato in collaborazione con Orti d’Azienda, dove si parla di viaggi, sostenibilità e ricerca ambientale.

“Siamo felici di essere nuovamente partner di Green City Milano, un progetto che ci consente di promuovere la valorizzazione degli spazi urbani e una maggiore consapevolezza ambientale. Il rispetto dell’ambiente e la protezione del clima sono al cuore della nostra strategia. Tutte le società del Gruppo Lufthansa lavorano costantemente per sviluppare tecnologie e concept innovativi in grado di ridurre gli impatti ambientali delle proprie attività a tutti i livelli” afferma Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa in Italia “Quest’anno, oltre all’aperitivo nella nostra terrazza, che presenta anche un orto aziendale, abbiamo deciso di aiutare la riqualificazione del Giardino Scaldasole, donando un simpatico gioco a forma di aereo, che speriamo possa avvicinare tutti i bambini all’esperienza del volo. Con Lufthansa, del resto, volare diventa una piacevole avventura per tutta la famiglia, che inizia già in aeroporto!”.

Nel 2014, il Gruppo Lufthansa ha definito sette campi d’azione strategici all’interno del programma 7to1 creato per raggiungere un miglioramento sostenibile dei risultati e il successo duraturo del Gruppo Lufthansa.

La responsabilità di impresa non significa solo impegno culturale e sociale, ma soprattutto azione orientata al futuro. Con questo programma, il Gruppo ha impostato anche un percorso ancora più ecocompatibile del trasporto aereo, stabilendo standard importanti.

Tanto che nel 2015 il Gruppo ha ricevuto, per la seconda volta, l’Eco-Airline of the Year per il ruolo di pioniere nell’ambito della salvaguardia ambientale. Anche per questo, per il secondo anno di fila, il Gruppo partecipa a Green City Milano.

Condividi: