Home Eco Lifestyle Milano Montagna Vibram Factory, concorso dedicato al design dello sport

Milano Montagna Vibram Factory, concorso dedicato al design dello sport

Milano Montagna Vibram Factory

Milano Montagna Vibram FactoryÈ stato presentato a Palazzo Marino il primo contest di design Milano Montagna Vibram Factory, che si prefigge l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica in ambito sportivo e, in particolare, dedicato alla montagna.

Il contest è rivolto a giovani designer, a progettisti e a studenti che abbiano la passione per la montagna e le discipline outdoor che vi si possono praticare.

L’edizione 2017 di Milano Montagna Vibram Factory, che si svolgerà dal 5 a 7 ottobre presso gli spazi della Fabbrica del Vapore di via Procaccini a Milano, prevede tre giorni di incontri, dibattiti ed eventi dedicati alla cultura della montagna.

Per l’assessore Cristina Tajani “la tre giorni di Milano Montagna Vibram Factory servirà per promuovere e valorizzare la cultura della montagna nella varietà di ogni suo aspetto, con particolare riferimento all’ambito dell’innovazione applicata allo sport, alle idee di impresa nel territorio montano, dal design sino e alla ricerca e alla tecnologia”.

Il progetto di Milano Montagna Vibram Factory, nato da un’idea di Laura Agnoletto e organizzato in collaborazione con Vibram, nell’edizione di quest’anno ha deciso di mantenere una parte del concorso focalizzata sul design delle attrezzature da montagna per la persona (quindi sci, scarponi, tecnologie) e di dedicare una seconda parte al design delle attrezzature per l’allenamento allo sport da inserire in luoghi pubblici.

La nuova sezione è stata specificamente pensata per la comunità urbana che vede nella città un luogo di benessere e di attività sportiva. Grazie al contest Milano Montagna Vibram Factory i giovani talenti creativi potranno dare libero sfogo al proprio estro e al proprio modo di intendere il design.

L’evento si svolge all’interno della manifestazione Milano Montagna, organizzata dal Comune di Milano.

Condividi: