Home Imprese Sostenibili Diamo il meglio di noi: E.On sostiene la donazione delle staminali

Diamo il meglio di noi: E.On sostiene la donazione delle staminali

diamo il meglio di noi

diamo il meglio di noiMigliorare la vita delle persone e aiutare la ricerca scientifica per trovare soluzioni per la cura di alcune malattie ematiche maligne: per questo E.On Italia ha deciso di aderire alla campagna informativa Diamo il meglio di noi creata per supportare la cultura della donazione a favore degli altri.

Il Gruppo E.On si sta inoltre impegnando a livello internazionale con il coinvolgimento, oltre all’Italia, di Regno Unito, Germania, Romania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Stati Uniti in un più ampio progetto di sensibilizzazione verso i propri dipendenti al fine di approfondire e di diffondere il tema della donazione di cellule staminali per la ricerca scientifica.

Dal 6 al 10 marzo i dipendenti E.ON di questi Paesi hanno partecipato a eventi informativi supportati dalle organizzazioni di riferimento per approfondire la tematica e, in alcune sedi, persino iscriversi direttamente al registro donatori nazionale.

Diamo il meglio di noi è la campagna nazionale di comunicazione, promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, per supportare la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

Per quest’ultima attività, è fondamentale l’IBMDR (Registro Nazionale Italiano Donatori di Midollo Osseo), che gestisce l’archivio dei dati genetici dei potenziali donatori di midollo osseo con lo scopo di procurare ai soggetti in attesa di trapianto donatori con caratteristiche tali da consentire il trattamento terapeutico con buone probabilità di successo.

Condividi: