Home In evidenza eCooltra: la mobilità urbana al servizio dell’ambiente

eCooltra: la mobilità urbana al servizio dell’ambiente

città: Roma - pubblicato il:
ecooltra scooter sharing

ecooltra scooter sharingFinalmente, anche i cittadini romani possono contribuire a migliorare l’ambiente grazie a uno smartphone e all’app eCooltra.

Cooltra, società spagnola specializzata nel noleggio di motocicli – già attiva a Barcellona, Lisbona e Madrid – ha presentato in Campidoglio, alla presenza dell’assessore capitolino alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo, il nuovo servizio di scooter sharing che permette di essere proprietari di uno scooter elettrico a zero emissioni, silenzioso e quindi rispettoso dell’ambiente al costo di 0,24 euro al minuto.

Per accedere al noleggio basterà scaricare l’app eCooltra sul proprio cellulare e registrarsi per localizzare lo scooter sharing più vicino avendo un tempo di 15 minuti (peraltro gratuiti) per raggiungere il due ruote o eventualmente cancellare la prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.

Terminato il noleggio, sarà sufficiente usare l’app per comunicare la fine dell’utilizzo in quanto l’accensione e lo spegnimento del mezzo avvengono senza chiave.

Un’ulteriore comodità è costituita dal fatto che, raggiunto il veicolo eCooltra prenotato, l’utente troverà nel vano sottosella un casco – il secondo casco se necessario è reperibile nel baule posteriore -così da rendere più agevole l’utilizzo del servizio.

Attualmente la flotta è costituita da 240 scooter (le prestazioni sono quelle dei tradizionali 50cc e la velocità limitata a 48 km/h). A pieno regime, nella città eterna, eCooltra, prevede di arrivare a 28mila utenti con un risparmio totale stimato di oltre 100 tonnellate di CO2 all’anno.

Condividi: