L’innovazione tecnologica sta per rivoluzionare il mondo del lavoro: i green jobs, lavori legati alla sostenibilità e alla green economy peseranno sempre di più nella bilancia del mercato del lavoro di ogni Paese.
Ma non solo: l’evoluzione tecnologica porterà molti degli attuali lavori, soprattutto quelli legati alla mobilità – autisti, taxisti, guidatori di mezzi pubblici – a scomparire per l’introduzione dei sistemi di guida autonomi sugli automezzi…
Non è fantascienza perché i sistemi di guida automatizzati già nei prossimi 10 anni cominceranno a erodere il mercato del lavoro… di qui il punto di vista dei Chinson sull’argomento dei green jobs.
Come sempre i Chinson danno la loro interpretazione garbata ma graffiante, tipica del carattere dato loro dall’autore, Mario Airaghi; le vignette precedenti dei Chinson le potete trovare a questo link.
In pochissimo tempo questi personaggi sono diventati un libro, Satirichinson, pubblicato da Periscopio Editore, oltre che essere sempre più presenti anche sul web.