Home Smart City Mytaxi cambia brand e si prepara a diventare Free Now

Mytaxi cambia brand e si prepara a diventare Free Now

città: Milano - pubblicato il:
free now - mytaxi

L’app per la prenotazione dei taxy si prepara al cambio di brand che la porterà a diventare Free Now, abbandonando il marchio MyTaxi

La fase di transizione appena iniziata porterà il brand, nel giro di poche settimane, a completare il cambio del proprio marchio e a diventare un fornitore di mobilità a più ampio raggio, attraverso una serie di nuovi servizi.

Per questo, in questi giorni, gli utenti mytaxi vedranno una nuova schermata iniziale nella app, che mostra la transizione del vecchio logo verso Free Now. Il rebranding non comporta solo un cambio di nome, ma rappresenta un ulteriore sviluppo nella strategia aziendale.

Free Now includerà infatti anche altri servizi di mobilità, come per esempio i monopattini elettrici in sharing, in base alla disponibilità e al contesto legislativo dei singoli mercati. In questo modo i passeggeri avranno possibilità di scegliere tra più opzioni di spostamento attraverso un’unica app.

Tuttavia, poiché la regolamentazione e la concorrenza si differenziano di Paese in Paese, Free Now non opterà per una soluzione uguale in tutte le nazioni in cui opera, ma offrirà un insieme di servizi su misura in ciascuno dei suoi mercati.

Così in Italia si concentrerà sul servizio taxi e, una volta regolamentato il settore, anche sul servizio di monopattini elettrici in condivisione. Attualmente, la società è attiva in nove nazioni europee e offre i suoi servizi in più di 100 città.

Il rebrand completo da mytaxi a Free Now si svolgerà questa estate e includerà un nuovo look della app e della flotta, nuove campagne pubblicitarie digitali e offline. Utenti e taxisti non dovranno installare una nuova app e saranno in grado di utilizzare i servizi offerti precedentemente, continuando a usare app e account già esistenti.

Freen Now sarà anche il primo brand, nato dalla fusione dei servizi di mobilità di BMW e Daimler, ad essere operativo con il nuovo marchio

Questo è un momento molto importante per la nostra azienda, che presenta allo stesso tempo un’enorme opportunità e nuove sfide” ha affermato Eckart Diepenhorst, CEO di mytaxiFree Now è legato all’idea di libertà di movimento e ciò si traduce nel permettere ai nostri utenti di liberare la mente dallo stress della vita quotidiana, lasciando a noi il compito e il pensiero di portarli a destinazione, trovando il modo più comodo, veloce e rilassante per farlo“.

Condividi: