Home Eco Lifestyle Il verde ha un packaging green

Il verde ha un packaging green

pubblicato il:
flob piante con packaging sostenibile

L’e-commerce di piante in vaso Flob ha scelto le soluzioni ecologiche dell’azienda Raja Italia personalizzate sul brand. Imballaggi sicuri per proteggere il delicato contenuto evitando anche la dispersione di terra

Flob è un e-commerce specializzato nella vendita di piante fondato dal giovane imprenditore padovano Francesco Bovo, dotato di magazzino e logistica propri, con consegna in 48 ore.

Sulla piattaforma è possibile acquistare i prodotti vegetali da abbinare a vasi di design, attrezzi, concimi, oltre ad avere informazioni accurate sulle piante e la loro coltivazione.

Dall’impegno verso la sostenibilità è nata la partnership con Raja Italia, azienda piacentina di imballaggi. L’esigenza di Flob era quella di trovare un packaging ecologico, resistente e affidabile ma allo stesso tempo esteticamente accattivante.

Raja Italia ha così studiato unboxing originali che garantiscano spedizioni protette e idonee a prodotti delicati come le piante.

Nel commercio digitale, l’unico vero incontro fisico tra brand e consumatore è il packaging del prodotto acquistato. Una semplice scatola che assume così un inestimabile valore da riconoscere ed esaltare – afferma Bovo – Da qui la crescente importanza del tema unboxing e la grande cura di tutti gli elementi interni al pacco che ne deriva. Raja ci ha permesso di raggiungere il cliente finale con una personalizzazione dell’imballaggio che si traduce al tempo stesso in integrità del prodotto e attenzione ai dettagli“.

Raja Italia ha proposto il sistema di protezione Geami WrapPack che si avvale dell’impiego di due diverse tipologie di carta contemporaneamente. Per quanto riguarda la parte estetica, è stata studiata una finitura in stile tropicale con la carta avana abbinata alla carta velina.

Questo packaging ha una forte valenza anche comunicativa identificando immediatamente il brand.

Per Lorenza Zanardi, direttore Generale di Raja Italia “Essere scelti da una società come Flob che vende piante, il prodotto più delicato che esista, testimonia l’affidabilità dei prodotti e dei servizi che offriamo. La fiducia riposta in noi e nella nostra proposta è sicuramente motivo di orgoglio perché garantisce che possiamo realmente proteggere e valorizzare qualsiasi oggetto dal più resistente al più fragile”.

Questi imballi, in linea con la filosofia green di Flob utilizzano un nastro di carta e un film estensibile manuale 80% riciclato e riciclabile che impedisce alla terra di disperdersi nelle scatole riempite con FillPack TT Cutter, un sistema di riempimento con carta che garantisce maggiore protezione al contenuto.

Silvia Massimino Silvia Massimino: è convinta che le scelte di tutti i giorni possono fare la differenza. Da tanti anni si occupa di moda, in particolare di moda sostenibile, per informare e comunicare gli sviluppi del settore; è stata attivista per i diritti degli animali, altra sua grande passione | Linkedin
Condividi: