Home Eventi Electric Boat Show: la mobilità elettrica in mostra all’Idroscalo di Milano

Electric Boat Show: la mobilità elettrica in mostra all’Idroscalo di Milano

Electric Boat Show
Immagine di Electric Boat Show

All’Idroscalo di Milano un evento per far conoscere a tutti gli attori che ruotano intorno all’intera filiera della navigazione 100% elettrica: imbarcazioni, infrastrutture e informazioni sullo sviluppo del settore nell’Electric Boat Show, in scena dal 12 al 14 maggio.

Far conoscere agli addetti ai lavori e al grande pubblico dell’area metropolitana di Milano le tecnologie e le possibilità offerte dalla mobilità elettrica negli spazi acquatici: è l’obiettivo della tre giorni dell’Electric Boat Show – dal 12 al 14 maggio, dalle 9 alle 18 – che si terrà all’Idroscalo, il lago di Milano.

Non solo show, prove in acqua ed esposizioni ma anche convegni e diffusione di informazioni sulla mobilità elettrica declinata in ambito nautico, altro settore fortemente impattato dalla sfida ecologica verso una mobilità a basso impatto ambientale.

Un evento dedicato alla mobilità sostenibile fortemente voluto perché, spiega il vicesindaco della Città metropolitana di Milano, Francesco Vassallo, “è importante tenere alta l’attenzione su questi temi, in tutte le loro sfaccettature e credo che l’Idroscalo sia la location perfetta per ospitare una manifestazione fieristica di questa portata, che, oltre a un parterre di addetti ai lavori di livello, attratti dai convegni, affascinerà di sicuro il grande pubblico dell’area metropolitana“.

Anche perché, oltre che informarsi, i cittadini potranno anche divertirsi provando le barche elettriche direttamente sullo specchio d’acqua dell’Idroscalo (per partecipare all’evento – gratuito – è necessario registrarsi online).

Se la prima edizione dell’evento si proponeva di far conoscere agli appassionati la possibilità di optare per un modello di barca con propulsione elettrica, quest’anno la manifestazione vuole diventare anche un punto di riferimento per la diffusione dei nuovi modelli per il pubblico milanese.

Da diversi anni i migliori operatori della filiera della nautica chiedevano un appuntamento dedicato verticalmente al 100% elettrico” dice Davide Lenarduzzi, chairman Ebs e in risposta a questa crescente esigenza ecco allora Ebs – Electric Boat Show.

Un evento di qualità e che può conquistare pubblici differenti, veicolando importanti messaggi legati alla transizione energetica e ambientale in relazione a una mobilità particolare, quella acquatica” conclude il consigliere delegato all’Idroscalo, Roberto Maviglia.

Condividi: