Home Imprese Sostenibili Bari, installata la prima colonnina di ricarica per auto elettriche

Bari, installata la prima colonnina di ricarica per auto elettriche

pubblicato il: - ultima modifica: 8 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

colonnine-ricarica-bariÈ stata installa oggi a Bari, su corso Cavour nel quartiere Murat, la prima colonnina di ricarica pubblica, completamente gratuita, per i veicoli elettrici.

Il nuovo dispositivo, primo di 50 punti di ricarica che verranno installati prossimamente in tutta la città, è la prima realizzazione del genere nel Sud Italia.

L’operazione di costruzione del network di ricarica pubblica, effettuata da Enel, avverrà in due fasi: la prima prevede l’installazione di 24 colonnine in 12 zone, in seguito l’azienda elettrica completerà l’installazione con altre 26 postazioni sparse in 13 siti strategici della città.

“La città di Bari” ha commentato il sindaco Michele Emiliano “ha intrapreso da tempo la strada della sostenibilità declinandola in azioni coerenti nei diversi ambiti strategici per il sistema urbano. Bari che mira a essere una delle smart city europee capaci di coniugare innovazione, sviluppo e risparmio energetico plaude a questa iniziativa che faciliterà la vita a quanti hanno già scelto di muoversi sfruttando l’energia pulita”

Condividi: