Home News L’arte di progettare la Natura: nasce la Vincenzo Dascanio Academy

L’arte di progettare la Natura: nasce la Vincenzo Dascanio Academy

pubblicato il:

Vincenzo Dascanio, firma di scenari autentici e vitali nel mondo, inaugura la prima Accademia, un contenitore di competenze con l’obiettivo di formare chi per professione, passione o desiderio vuole intraprendere un viaggio alla scoperta del progetto organico, della decorazione, del design e della gestione del Fiore.

Il primo appuntamento della Vincenzo Dascanio Academy è il workshop DESIGN with NATURE. Il corso della durata di trenta ore vivrà al Four Season Hotel di Milano il 16, 17, 18 maggio prossimi e svilupperà le seguenti tematiche: la metodologia, il linguaggio della natura, gestione e organizzazione, marketing e comunicazione.

Tre giorni intensivi per scoprire e conoscere la progettualità alla base di un sistema allestitivo con elementi naturali: i fiori, il verde, le piante, l’ibridazione tra materiali architettonici e il design. Aperto a tutti il workshop si rivolge in particolare a wedding planner, interior designer, architetti, flower designer, decoratori, studenti che cercano un’opportunità di formazione e crescita professionale.

Tutti i partecipanti al workshop avranno a disposizione un kit omaggio e le tre migliori performance verranno premiate con i Design Awards: il primo avrà l’opportunità di collaborare con Vincenzo Dascanio a un progetto di allestimento, il secondo potrà intraprendere un percorso di formazione all’interno dello studio Vincenzo Dascanio, il terzo vedrà la sua creazione pubblicata sui canali aziendali e si aggiudicherà una Flower Bag, funzionale shopper che rinnova il concetto di walking with nature.

L’arte di comporre decorazioni e allestimenti floreali arriverà anche a Firenze, dove nei mesi successivi verrà ripetuta la stessa formula intensiva.

Condividi: