Home Eventi Quattro passi nella sostenibilità, CSR e Stakeholder engagement

Quattro passi nella sostenibilità, CSR e Stakeholder engagement

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
responsabilità sociale di impresa

responsabilità sociale di impresaIl terzo appuntamento del ciclo di workshop Quattro passi nella sostenibilità, organizzati da AnimaImpresa di Udine, ospiterà Sebastiano Renna, CSR Manager di SEA Aeroporti Milano, il quale parlerà di Stakeholder Engagement.

Come ascoltare, coinvolgere e creare relazioni trasparenti con i propri portatori di interessi? A questa domanda, e ad altre, risponderà Renna cercando di far comprendere come il coinvolgimento degli stakeholder sia condizione irrinunciabile per l’azienda che voglia puntare alla creazione di valore condiviso e guardi alla sostenibilità in chiave strategica.

Giocare con la CSR? Si può… Alessio Bergamo, ingegnere gestionale e business analyst, ha creato un modello di business game imperniato attorno al concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa. I partecipanti al workshop potranno sfidarsi a colpi di pratiche di CSR, nel tentativo di risultare vincitori in un contesto competitivo aziendale veritiero, per quanto simulato.

Il CSR Business Game, attorno al quale Bergamo ha costruito la sua tesi di laurea vincitrice del Premio Marra 2012 Comune di Milano, quale tesi più innovativa in ambito CSR, riesce nell’intento di combinare l’approccio ludico con l’esperienza formativa, risultando certamente in una proposta originale e innovativa nel panorama convegnistico sulla CSR.

L’evento si terrà mercoledì 7 maggio dalle 14:30 alle 18:30 presso Palazzo Torriani, Sede di Confindustria Udine, in Largo Carlo Melzi 2 a Udine. Per maggiori informazioni e per l’iscrizione si rimanda al sito web di AnimaImpresa.

Condividi: