Home Eventi Supportare le imprese verso Expo: un progetto per i giovani

Supportare le imprese verso Expo: un progetto per i giovani

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
progetto gratuito web marketing

progetto gratuito web marketingIn vista di Expo, sono tante le imprese a caccia di risorse giovani qualificate che le aiuti a sviluppare il proprio business attraverso il web, che quindi conosca la strategia di comunicazione digitale e che sappia, per esempio, ottimizzare i contenuti del sito in chiave SEO o sviluppare un piano editoriale di social media marketing.

Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, propone un progetto gratuito finanziato da Unione Europea Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia, articolato in tre fasi (Percorso formativo, Tirocinio curriculare, Accompagnamento individuale) e realizzato in due edizioni (una con sede a Milano e una con sede a Monza).

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di competenza vincolato alla frequenza del 75% delle ore per ciascuna delle tre fasi del progetto e al superamento delle prove di certificazione delle competenze.

Il progetto è rivolto a 40 partecipanti (20 per ciascun progetto formativo) residenti o domiciliati in Lombardia che abbiano i seguenti requisiti: siano disoccupati/inoccupati, maggiorenni con non più di 34 anni compiuti alla data di avvio del percorso formativo (15/09/2014 per corso con sede a Milano; 22/09/2014 per corso con sede a Monza), residenti o domiciliati in Lombardia. Oppure studenti iscritti a un percorso di II ciclo di istruzione o di istruzione e formazione professionale o percorsi terziari universitari e non universitari.

Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, offre ai giovani selezionati la possibilità di accedere a un corso della durata di 200 ore sui temi marketing e comunicazione digitale. Il corso, oltre alle attività d’aula, prevede un periodo di tirocinio presso imprese interessate a sviluppare un progetto di marketing e comunicazione digitale principalmente in vista di Expo 2015.

Tra i temi trattati: tecniche di web marketing; promozione del marchio e dei prodotti/servizi offerti; realizzazione di un sito o un blog; strategia di comunicazione digitale, reputazione digitale e attività di e-commerce; ridefinizione della struttura e dei contenuti del sito per ottimizzarli in chiave SEO; elementi di marketing strategico digitale (focus sui settori, in particolar modo per la sede di Milano: turismo e agroalimentare).

Al termine del corso di formazione è obbligatoria la partecipazione alla fase del tirocinio che avrà una durata minima di 204 ore (25,5 gg). Sarà cura di Formaper selezionare il candidato migliore per l’azienda ospitante e aiutare l’impresa per le pratiche necessarie all’attivazione del tirocinio. Prevista la realizzazione di un progetto di marketing e comunicazione digitale definito sui specifici fabbisogni dell’impresa.

Ultima fase del progetto dedicata all’accompagnamento individuale in Formaper della durata di 4 ore per favorire l’apprendimento delle competenze acquisite. Le domande devono pervenire entro il 18 giugno; informazioni e indicazioni per l’iscrizione sono online sul sito di Formaper.

Condividi: