Home Eventi Open Day e nuovi servizi della Cascina Cuccagna a Milano

Open Day e nuovi servizi della Cascina Cuccagna a Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
cascina cuccagna

cascina cuccagnaSabato 13 settembre 2014, dalle 15:00 alle 19:00, Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna invita all’Open Day Per tutti i gusti: appuntamento dedicato all’informazione e alla conoscenza delle nuove attività, corsi e laboratori, in partenza da settembre presso la Cascina Cuccagna, sul tema di Expo Nutrire il pianeta.

Ma anche alla presentazione de Gli sportelli della Cuccagna al servizio dei cittadini, il servizio di primo orientamento e di supporto gratuito, patrocinato dal Consiglio di Zona 4 di Milano. Si tratta di ventiquattro nuove attività che Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna ha selezionato per indagare, in modi diversi e originali, la relazione tra cibo e cultura, rispetto dell’ambiente, qualità della vita e sostenibilità.

Laboratori pratici, incontri e percorsi, promossi da singoli cittadini e associazioni, milanesi e non, che si avvicenderanno da martedì a giovedì, da mattina fino a sera, negli spazi di Cascina Cuccagna. Per tutto il pomeriggio di sabato 13 nell’area Eventi e Progetti al Primo Piano sarà allestito un percorso tematico in cui sarà possibile incontrare e conoscere tutti i progetti e i progettisti. I temi delle attività sono tanti, ecco i principali: bambini, alimentazione, benessere, erboristeria e cosmesi naturale, creatività e movimento.

Durante la giornata sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente a dimostrazioni e laboratori. Il programma in continuo aggiornamento è sul sito www.cuccagna.org. Inoltre in occasione dell’Open Day verranno presentati anche Gli sportelli della Cuccagna al servizio dei cittadini.

Un servizio gratuito, patrocinato dal Consiglio di Zona 4 di Milano che offre un primo orientamento in vari ambiti: in campo legale (sia civile, che penale), nell’area architettonico-edilizia, in ambito fiscale, nella sfera delle relazioni familiari, nel sostegno della genitorialità a distanza, in ambito di amministrazione di condominio e locazione e di risparmio energetico, al fine di aiutare i cittadini a meglio orientarsi nell’inquadramento delle problematiche e nella scelta delle competenze specialistiche richieste per arrivare alle soluzioni.

Condividi: