Home Eventi Con la Settimana del Baratto tutta Italia in movimento

Con la Settimana del Baratto tutta Italia in movimento

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
settimana del baratto

settimana del barattoDal 17 al 23 novembre la Settimana del Baratto 2014 farà muovere lungo l’Italia migliaia di viaggiatori e migliaia di idee. Giunta alla sesta edizione l’iniziativa, organizzata ogni anno dal portale Bed and breakfast, consente ai viaggiatori di alloggiare nei B&B italiani a costo zero pagando con ciò che si sa fare, si produce, si inventa.

Sono tantissime le idee baratto che ogni anno hanno animato il mercato virtuale del sito e hanno reso possibile l’incontro tra le richieste dei gestori e le offerte dei viaggiatori in vista di un soggiorno soddisfacente per entrambi. Qualche esempio?

Si potrà alloggiare a Roma in cambio di una fornitura di prodotti tipici agroalimentari; oppure si potrà dormire a Venezia in cambio di un servizio fotografico professionale al B&B ospitante; o ancora, ci si potrà svegliare in una struttura immersa nel verde delle colline senesi in cambio della realizzazione di un sito web o di una traduzione madrelingua.

Sono migliaia le proposte dei viaggiatori ai gestori dei B&B italiani che, sempre più numerosi, aderiscono all’iniziativa e addirittura valutano proposte di baratto anche tutto l’anno. Chi vuole partecipare può farlo in vari modi.

Scegliendo sul sito web dell’iniziativa la destinazione desiderata, e contattando direttamente i B&B trovati attraverso il modulo Contatta e Baratta, o direttamente ai recapiti forniti dal sito. È sempre raccomandato, prima, dare un’occhiata alla lista dei desideri dei B&B trovati, per capire se ciò che si propone è in linea con i desideri dei B&B prescelti.

Inserendo la propria proposta di baratto nell’apposita sezione Proponi qualcosa da barattare con un soggiorno in B&B e scegliendo, se si vuole, una regione di preferenza. I gestori della regione prescelta visioneranno le proposte di baratto e ricontatteranno gli interessati, se interessati a loro volta.

Pubblicando le proprie idee baratto sulla pagina Facebook dell’iniziativa e attendendo una risposta dei B&B attraverso il canale social.

La Settimana del Baratto è l’idea giusta per una vacanza fantasiosa, economica e ricca di contatti umani, all’insegna dello scambio di esperienze e professionalità: un bellissimo e insolito viaggio alle origini dell’ospitalità e della riconoscenza.

Condividi: