Home News Alessandro Russo è il nuovo presidente di CAP Holding

Alessandro Russo è il nuovo presidente di CAP Holding

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
alessandro russo cap holding

alessandro russo cap holdingÈ stato eletto a larga maggioranza dall’Assemblea dei Soci: il nuovo presidente di CAP Holding è Alessandro Russo. Prende il posto di Alessandro Ramazzotti, nominato amministratore delegato di Abbanoa, l’azienda che gestisce il servizio idrico nella Regione Sardegna.

Russo, già vicesindaco del Comune di Solaro, ha 32 anni, è laureato in Scienze Politiche e ha ricoperto in precedenza il ruolo di presidente di uno dei dipartimenti di Anci Lombardia.

Insieme al presidente, l’Assemblea ha eletto i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione, fra di essi tre donne: si uniscono a Russo nell’impegnativo compito di dirigere le attività del Gruppo CAP, l’architetto Laura Barat, gli ex amministratori locali Laura Mira Bonomi e Bruno Ceccarelli, e l’ex direttore generale dell’ATO Provincia di Milano Karin Eva Imparato.

“Sono davvero onorato di poter rappresentare CAP Holding e il Gruppo CAP, che attraverso i sindaci conta oltre 2 milioni di soci, ovvero gli abitanti del territorio servito” ha dichiarato Russo al termine dell’assemblea che lo ha eletto “Ho accettato con entusiasmo questa grande responsabilità, con l’intento di consolidare i progetti già avviati e affrontare al meglio le importanti sfide cui andremo incontro nei prossimi anni. Ringrazio il presidente Ramazzotti e il consiglio di amministrazione uscente per il grande impegno dimostrato e i risultati raggiunti in questi anni che ci lasciano un’azienda efficiente, una realtà industriale ai primi posti tra le aziende idriche a livello nazionale”.

Partecipato da 192 Comuni, il Gruppo CAP gestisce il servizio idrico in provincia di Milano, Monza-Brianza e Pavia, secondo il modello in house providing e serve un’area di più di 2 milioni di abitanti. Oggi per dimensioni e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le prime monoutility italiane dell’acqua.

Condividi: