Home Eventi Jam Bite, a Rovereto innovazione e smart home sono di casa

Jam Bite, a Rovereto innovazione e smart home sono di casa

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
jambite

jambiteIl 25 novembre a Rovereto sbarcherà Jam Bite, con un evento tutto dedicato alla Smart Home. L’appuntamento è organizzato da Urbano Creativo nell’ambito del progetto europeo AlpEnMAT che ha lo scopo di sviluppare una piattaforma innovativa per facilitare il networking tra Imprese, Investitori, Università e Pubbliche Amministrazioni dello Spazio Alpino, e non solo.

L’appuntamento sarà ospitato all’interno degli spazi di Progetto Manifattura, in piazza Manifattura 1 a Rovereto (TN), e verterà sul tema delle tecnologie e materiali innovativi per la casa del futuro.

Cosa intendiamo quando parliamo di Smart Home? Ci riferiamo a tutte quelle tecnologie e materiali che permettono alle nostre abitazioni di diventare intelligenti, controllando autonomamente il nostro impatto ambientale e gestendo al meglio il flusso energetico e l’utilizzo delle risorse.

La giornata, che sarà un momento importante di incontro e scambio di idee tra realtà imprenditoriali europee che si occupano di Smart Home, raccoglierà le testimonianze e le buone pratiche in tema di efficienza energetica, costruzioni innovative, comfort abitativo, nel rispetto dell’ambiente, con meno spese e meno spreco di risorse.

L’evento di Rovereto, inserendosi all’interno del format di eventi Jam Bite, mette al centro della sua idea di sviluppo l’incontro e lo scambio sia offline che online, offrendo una piattaforma telematica che permette alle piccole e medie imprese, alle università, agli istituti di ricerca e agli investitori, di raccontare il proprio business e avviare collaborazioni e partnership con tutti i partecipanti alla community.

La giornata prevede un sessione plenaria iniziale con l’introduzione al tema dell’evento. Seguiranno alcuni brevi interventi di approfondimento e presentazioni delle aziende partecipanti alle quali sarà offerta un’opportunità importante per presentare i propri progetti.

Sono previste anche tavole rotonde per approfondire tematiche specifiche e incontri B2B. I relatori presenti all’evento aiuteranno i partecipanti ad approfondire il concetto di Smart Home e capire meglio quali sono gli elementi che concorrono a rendere una casa intelligente. Per iscriversi all’evento basta collegarsi al sito di Jam Bite.

Condividi: