Home News Olimpia Splendid protagonista del progetto Noema

Olimpia Splendid protagonista del progetto Noema

pubblicato il: - ultima modifica: 8 Agosto 2020
progetto noema

progetto noemaOlimpia Splendid sarà presente a Proenergy (Bari, 27-29 novembre) evento dedicato alla progettazione e all’installazione ad alta efficienza energetica partecipando al progetto Noema, che avrà un suo spazio dedicato nella Piazza dell’Eccellenza Edificio in Classe A.

Noema è un progetto edilizio che sorge nel quartiere residenziale di Poggiofranco in una posizione strategica di Bari rispetto al centro e all’ubicazione dei maggiori centri di snodo della città; le abitazioni Noema sono progettate secondo criteri ecocompatibili, ed è qui che entra in gioco la qualità e l’esperienza di Olimpia Splendid.

È, infatti, sotto l’aspetto dell’efficienza energetica degli edifici che l’edilizia trova in Olimpia Splendid un interlocutore e un partner particolarmente qualificato. La mission dell’azienda di Cellatica (Brescia), infatti, consiste nello sviluppo di tecnologie innovative e nella progettazione e produzione di soluzioni ad alta efficienza energetica per la climatizzazione, il riscaldamento, il trattamento dell’aria e nel campo dei sistemi idronici, che si distinguono per le elevate prestazioni e per la peculiare cura del design.

In particolare, Olimpia Splendid ha partecipato al progetto grazie all’installazione di circa 500 Ventilradiatori Bi2 Smart negli appartamenti Noema. Il nuovo ventilradiatore con pannello radiante brevettato e prodotto da Olimpia Splendid ha un design ultra piatto, facilmente integrabile in qualsiasi ambiente grazie a linee pulite ed essenziali e all’assenza di griglie frontali.

Bi2 Smart unisce il comfort statico di un pannello radiante alla ventilazione di un tradizionale fan coil. Una volta raggiunta la temperatura ambiente con l’ausilio del ventilatore, questo si spegne automaticamente lasciando al pannello radiante il compito di mantenere stabili i valori impostati con un consumo elettrico pari a zero. Inoltre, insieme al riscaldamento o al raffrescamento Bi2 Smart deumidifica e filtra l’aria, garantendo così una migliore qualità della vita sotto tutti i punti di vista.

Condividi: