Home News AVIS, una convenzione economica a favore dell’ambiente

AVIS, una convenzione economica a favore dell’ambiente

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
avis broni ed ecotechno

avis broni ed ecotechnoLa sezione AVIS di Broni, in provincia di Pavia, ha stipulato una convenzione economica a favore dei suoi associati per l’acquisto di prodotti e servizi ecosostenibili a condizioni economiche vantaggiose.

Il partner commerciale con il quale AVIS ha siglato la convenzione è Ecotechno e l’accordo permetterà agli Avisini di approfittare dello speciale tariffario con cui la società di Torricella Verzate offre loro.

In particolare, SOLElettrico prevede la fornitura di un impianto fotovoltaico residenziale chiavi in mano la cui taglia viene scelta tra le varie proposte in base al sopralluogo preliminare e allo studio di fattibilità, al fine di coniugare al meglio il fabbisogno energetico con tutti gli aspetti tecnici ed economici dell’installazione.

“Questo progetto, che speriamo di estendere ad altre associazioni” spiega l’amministratore di Ecotechno, Demarchi “vuole promuovere la diffusione di comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente in ambiti già sensibili a tematiche sociali. Con dieci anni di esperienza siamo in grado di offrire soluzioni in grado di consentire alle famiglie un consistente risparmio sui costi di approvvigionamento energetico, riducendo i consumi e autoproducendo l’energia elettrica necessaria alle utenze dell’abitazione. Ciò è possibile grazie a forniture di impianti fotovoltaici residenziali e abbinamenti di fotovoltaico con pompa di calore e illuminazione a LED, declinati in varie versioni per soddisfare al meglio le differenti esigenze dei clienti”.

La fornitura comprende tutti i materiali necessari, moduli fotovoltaici, strutture di supporto moduli, inverter, quadro elettrico in C.A., oltre a posa in opera, cablaggio e collaudo di tutte le apparecchiature. È incluso anche un servizio di assistenza gratuita per il primo anno di vita dell’impianto, oltre al supporto per gli adempimenti legati alle pratiche richieste dal Comune, dal Gestore di Rete e dal GSE.

SOLElettrico è disponibile in due versioni, entrambe declinate in diverse taglie di potenza, con prodotti delle aziende leader mondiali di settore. Per massimizzare i benefici della tecnologia fotovoltaica e incrementare ulteriormente il risparmio energetico Ecotechno propone ai donatori di Avis Broni SOLEfficiente, che abbina l’impianto fotovoltaico SOLElettrico con uno scaldabagno in pompa di calore ad alta efficienza e un kit di 10 lampadine a LED.

L’utente in tal modo non solo produce l’energia elettrica che gli serve, ma la utilizza per produrre gratuitamente acqua calda sanitaria. E con le lampadine a LED riduce fino all’80% il consumo energetico rispetto alle lampade tradizionali.

Non solo rispetto dell’ambiente quindi, ma un’occasione di risparmio per le famiglie, grazie al duplice beneficio economico: l’abbattimento dei costi per l’approvvigionamento elettrico utilizzando direttamente l’energia prodotta, più l’accreditamento di un corrispettivo per l’energia non immediatamente consumata e immessa in rete grazie al meccanismo di Scambio sul Posto. Senza dimenticare le detrazioni fiscali per 10 anni sul 50% del valore dell’impianto fotovoltaico e del 65% per la pompa di calore.

Condividi: