Home Eco Lifestyle Alberi creativi, la land art sbarca a Milano

Alberi creativi, la land art sbarca a Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
alberi creativi

alberi creativiTra gli eventi del Fuori Salone di Milano, giovedì 14 aprile, alle ore 18:30 presso lo Spazio Espositivo PwC Milano (via Monte Rosa 91) si svolgerà Alberi creativi, lavoro realizzato da Marcello Donini. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 6 maggio.

L’albero è l’immagine simbolica per eccellenza. Per analogia con la posizione eretta, rappresenta l’uomo e il suo cammino nella vita. Esprime la crescita, la vita, la forma in senso fisico e spirituale, la personalità, la morte e la rinascita.

Per Jung e altri studiosi, dal disegno di un albero si può giungere a una descrizione precisa della personalità di chi lo rappresenta.

È da queste premesse che parte Alberi creativi, il lavoro analitico di Marcello Donini che opera una destrutturazione della forma fisica dell’albero e svolge un nuovo e imprevisto assemblaggio verso direzioni inaspettate e prodighe di interpretazioni diverse, forse più ambigue, su cui invita a riflettere.

Alberi creativi, in programma presso lo Spazio Espositivo PwC è stata inserita nel programma degli eventi Expo in città – Milano a place to BE, continuazione del modello di fuori Expo sviluppato dalla Camera di Commercio e dal Comune di Milano a supporto di Expo Milano 2015.

Condividi: