Home Eventi More with Less e l’imprenditoria giovanile

More with Less e l’imprenditoria giovanile

città: Lecco - pubblicato il:
more with less

more with lessL’UE ha approvato More with Less di Legambiente Lecco, un progetto di scambio giovani/Erasmus+ in cui 24 giovani da tutta Europa si troveranno presso l’Ostello Parco Monte Barro di Galbiate, in provincia di Lecco, per ragionare e confrontarsi sul tema di un’imprenditoria giovanile che sia ambientalmente sostenibile.

More With Less vedrà partecipare giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti dall’Italia, dalla Serbia, dalla Germania e dall’Ucraina: nove giorni di scambio, dal 10 al 18 agosto, con costi di vitto e alloggio interamente coperti dall’UE (sono disponibili online tutte le informazioni e i moduli per fare richiesta di partecipazione).

L’idea centrale che animerà il confronto tra i giovani è quella che un modo diverso di concepire e di fare economia è davvero possibile e che produrre valore non escluda la possibilità di produrre anche valori.

Per questo saranno organizzate attività quali workshop, trekking, scambi di buone pratiche, study visit, proiezione di documentari, interviste e sviluppo di un business plan ambientalmente sostenibile.

L’intento è quello di accrescere la consapevolezza e l’importanza sia dell’intraprendenza giovanile sia della possibilità di raggiungere importanti obiettivi imparando a rispettare l’ambiente e le risorse che ci offre.

L’ostello in cui si svolgerà More with Less – gestito proprio da Legambiente – diventa il luogo in cui si dimostra la fattibilità e la sostenibilità di tale visione dell’economia, grazie al lavoro svolto nel corso degli anni dall’associazione ambientalista.

Condividi: