Home Eventi Premio ambiente Euregio 2016, via alle iscrizioni

Premio ambiente Euregio 2016, via alle iscrizioni

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
Premio ambiente Euregio 2016

Premio ambiente Euregio 2016La nuova edizione del Premio ambiente Euregio, il concorso su ambiente e sostenibilità promosso tra gli altri dall’Assessorato all’ambiente della provincia di Bolzano e rivolto all’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, è stata lanciata in questi giorni.

Le adesioni vanno presentate entro il 14 ottobre prossimo. L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare e motivare a una tutela dell’ambiente attiva incentivando l’innovazione in questo settore.

Al concorso Premio ambiente Euregio 2016, giunto all’ottava edizione, possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale in Tirolo, Alto Adige e Trentino, che possono presentare idee, proposte, progetti, ma anche attività e provvedimenti concreti svolti finora in termini di tutela ambientale.

Il premio è suddiviso in due categorie: la prima, progetti e idee, riguarda proposte già attuate o da sviluppare, la seconda, impegno e attività, fa riferimento a iniziative già portate a termine.

Il modulo di adesione e altre informazioni sono a disposizione online dove sono indicate anche le condizioni di partecipazione al concorso. Tutte le documentazioni relative ai progetti dovranno essere spedite entro il 14 ottobre 2016. Previsti premi per un valore complessivo di 7mila euro.

Quest’anno verrà inoltre assegnato il Premio Energia Alto Adige per il miglior progetto dell’Alto Adige in materia di efficienza energetica o di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Condividi: