Home Eco Lifestyle L’opportunità Sonnen per i costruttori di case in legno prefabbricate

L’opportunità Sonnen per i costruttori di case in legno prefabbricate

città: Verona - pubblicato il:
case in legno prefabbricate
immagine del sito di case Dani

Ai costruttori di case in legno prefabbricate, sonnen lancia un’opportunità di marketing in più: offrire ai propri clienti una batteria per accumulare energia da fonti rinnovabili per rendere quella casa in legno perfettamente autonoma e superbamente sostenibile.

Le casa in legno prefabbricate” spiega Vincenzo Ferreri, Country Manager di sonnen in Italia “offrono una nuova etica del costruire e sono ormai considerate espressioni di elevato contenuto tecnologico e ambasciatrici di un nuovo modo di intendere l’efficienza energetica. Abbinate a un impianto fotovoltaico, la nostra tecnologia ottimizza in modo smart la produzione e il consumo di energia all’interno delle abitazioni con un livello di sicurezza mai raggiunto fino a ora“.

Oltre ai vantaggi offerti da un sistema di storage intelligente, con una durata garantita di 10 anni, pari a 10.000 cicli, che accumula l’energia in eccesso rilasciandola quando è necessario e che, per ridurre al massimo i consumi, è anche in grado di monitorare e ottimizzare in automatico tutti i consumi domestici, sonnenBatterie è assolutamente sicura.

Utilizza infatti la tecnologia al litio ferro fosfato, una particolare composizione chimica (LiFePO4) attualmente considerata come la più sicura, perché preserva la batteria dal rischio di esplosione e di autocombustione ed è certificata CEI 021 per ambienti domestici.

Tutto questo in Germania, dove sonnen ha il suo headquarter, l’accoppiata case autonome e legno è già realtà.

Anche in Italia sonnen sta guardando con sempre maggior interesse al mercato delle case in legno prefabbricate: nel mese di ottobre la filiale italiana ha partecipato a un convegno organizzato a Verona da Lignius, in presenza di un centinaio di operatori del settore, per sottolineare il valore aggiunto che sonnenBatterie può rappresentare per la filiera delle costruzioni in legno

I costruttori di case in legno e i progettisti di case passive, grazie alla combinazione sonnenBatterie e sonnenCommunity, potranno offrire ai propri clienti un’abitazione 100% CO2 free. sonnen è pronta a creare, anche in Italia, rapporti di partnership con la filiera delle costruzioni in legno.

Dalle case in legno prefabbricate al concorso per chi acquista un sistema di accumulo

L’attività promozionale e di marketing della casa tedesca sonnen non si ferma a questa iniziativa rivolta ai costruttori di case in legno prefabbricate ma, fino al 14 gennaio 2019, punta a coinvolgere anche gli acquirenti finali di una sonnenBatterie.

Il concorso è aperto a tutti coloro che acquisteranno una sonnenBatterie eco 9.43 o hybrid 9.53 purché la vendita venga effettuata presso un partner autorizzato sonnenBatterie Center SBC – che abbia cioè firmato il Partnership Development Programm SBC.

Il concorso è suddiviso in 3 periodi, per ciascuno dei quali viene messo in palio un buono Amazon da 3.000 euro:

  • dal 15 ottobre al 14 novembre 2018
  • dal 15 novembre al 14 dicembre 2018
  • dal 15 dicembre al 14 gennaio 2019

In base alla data di acquisto della sonnenBatterie, il concorrente sarà inserito nella fase corrispondente e potrà partecipare una sola volta all’estrazione.

Chi ha le caratteristiche per partecipare al concorso potrà farlo compilando il modulo di registrazione online e inserendo, oltre ai dati personali, il numero seriale della sonnenBatterie acquistata, la data di acquisto, il codice POD della fornitura elettrica associata alla sonnenBatterie e il numero identificativo del Rivenditore Ufficiale.

Condividi: