Home Imprese Sostenibili Le soluzioni energetiche sostenibili si acquistano in banca

Le soluzioni energetiche sostenibili si acquistano in banca

città: Cuneo - pubblicato il:
soluzioni energetiche sostenibili

Estendere sempre più l’uso di soluzioni energetiche sostenibili, promuovere l’efficienza energetica e ridurre gli sprechi: è la mission di E.On che, in questo suo sforzo, ha firmato un accordo di collaborazione per la vendita delle sue soluzioni in banca.

Avvicinare quindi l’offerta di soluzioni energetiche sostenibili il più possibile al cittadino: per questo E.On collabora con Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e offre la fornitura di energia elettrica e gas nelle diciannove filiali della banca nel cuneese e nel torinese, che può essere sottoscritta direttamente agli sportelli, semplificando ulteriormente la domiciliazione delle bollette.

Due i prodotti veicolati da E.On attraverso la collaborazione con Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano: E.On LuceVerde ed E.On GasVerde.

Le soluzioni energetiche sostenibili dell’offerta

E.On LuceVerde offre la fornitura di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e certificata da garanzie d’origine, mentre per ogni sottoscrizione di E.On GasVerde, la società si impegna a piantare un nuovo albero in uno dei Boschi E.On – progetto attivo dal 2011 e realizzato in collaborazione con AzzeroCO2, che promuove la piantumazione di alberi nel territorio italiano, in particolare nelle aree dove si concentrano i clienti dell’azienda.

L’accordo con BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura permette a E.On di ampliare la propria presenza territoriale anche al Piemonte occidentale: l’azienda è infatti presente nella parte orientale della regione con sei Punti E.On.

A riguardo dell’offerta delle soluzioni energetiche sostenibili in banca, Péter Ilyés, Ceo di E.On Italia, commenta: “La nostra visione pone i clienti al centro del nostro agire quotidiano, per questo puntiamo a migliorare continuamente la qualità dell’esperienza e dei servizi che offriamo loro, anche attraverso nuovi punti di contatto come quelli creati grazie alla partnership con BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura“.

Il Ceo inoltre ha ribadito in questa sede che “attraverso la proposta di soluzioni energetiche sostenibili e innovative vogliamo promuovere una nuova cultura dell’efficienza, energetica e non solo, come raccontiamo con la nostra campagna #odiamoglisprechi“.

Condividi: