Home Eventi Italia Solare in tour per spiegare come gestire, bene, gli impianti...

Italia Solare in tour per spiegare come gestire, bene, gli impianti fotovoltaici

città: Verona - pubblicato il:
italia solare - tour fotovoltaico

Partirà il primo marzo da Verona il road show di Italia Solare, associazione di promozione sociale dell’ambiente e della salute umana attraverso l’uso delle fonti rinnovabili – in particolare del fotovoltaico – che conta oltre 500 soci, con il convegno Asset Management: le buone pratiche per la corretta gestione degli impianti.

In 13 tappe che percorrono l’intera penisola, da Bolzano fino a Palermo, Italia Solare si approfondiranno gli aspetti tecnici su moduli fotovoltaici, sistemi di accumulo, inverter e sulla corretta gestione degli impianti fotovoltaici.

Attraverso aree espositive e workshop verranno analizzati i nuovi modelli di business per il fotovoltaico, in particolare le comunità energetiche, gli aggregatori, i sistemi di distribuzione chiusi (SDC) e l’integrazione del fotovoltaico nelle reti elettriche locali. Si parlerà inoltre di regole di mercato e di normative.

Il primo appuntamento del tour è programmato per venerdì 1 marzo dalle 9 alle 13 presso l’Hotel San Marco di Verona, con ingresso libero – previa registrazione. In questa occasione ci si concentrerà sulla manutenzione efficiente e predittiva degli impianti fotovoltaici e sulla massimizzazione della redditività degli impianti in esercizio.

Per gli eventi di Italia Solare 2019, commenta Paolo Rocco Viscontini, presidente dell’associazione, “abbiamo pensato ad appuntamenti tematici per riuscire a offrire un servizio di supporto e informazione efficiente per coloro che si trovano a operare in un contesto normativo in continua evoluzione e con innovazioni tecnologiche sempre più efficaci e promettenti“.

Questi appuntamenti, infatti, sono stati disegnati per interessare gli operatori di tutta la filiera fotovoltaica e in particolare i produttori di energia che vogliono ottenere il massimo dal loro impianto fotovoltaico.

Condividi: