Home Imprese Sostenibili Sistemi di accumulo: finanziamenti per progetti in Sardegna

Sistemi di accumulo: finanziamenti per progetti in Sardegna

città: Cagliari - pubblicato il:
sistemi di accumulo

sistemi di accumuloFondo per finanziamenti da 4 milioni di euro: lo ha istituito la Regione Sardegna che ha pubblicato un bando pubblico per incentivare la realizzazione di sistemi di accumulo.

Obiettivo del bando – che ha come scadenza il 20 luglio 2017 – destinato ai Comuni sardi in possesso di un edificio dotato di impianto fotovoltaico in esercizio e asservito alle utenze della PA, è incentivare la realizzazione di micro-reti intelligenti – smart grid – per massimizzare l’autoconsumo attraverso sistemi di accumulo e opportuni sistemi di gestione che consentano l’integrazione tra produzione, accumulo e consumo.

Il bando pubblico mette a disposizione, in totale, 3,9 milioni di euro; ogni singolo Comune avrà la possibilità di ottenere un finanziamento a fondo perso di 150.000 euro (più Iva), pari al 100% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute.

Per maggiori informazioni, per la consultazione della documentazione completa e per i futuri aggiornamenti si rimanda al sito dedicato.

Condividi: