Home Eco Lifestyle Amazon prova opzioni di consegna sostenibili per gli utenti Prime

Amazon prova opzioni di consegna sostenibili per gli utenti Prime

città: Milano - pubblicato il:
amazon prime day

Amazon ha lanciato negli Stati Uniti una nuova opzione di consegna per i suoi utenti Prime al fine di ridurre il numero di imballaggi e gli automezzi che effettuano le consegne. L’opzione Amazon Day permetterà agli utenti di scegliere un giorno della settimana per la consegna di tutti gli ordini recenti effettuati.

Per Amazon si tratta di un evidente miglioramento in un’ottica di sostenibilità: meno conducenti dovranno effettuare consegne allo stesso indirizzo, mentre da un punto di vista logistico si ridurranno di molto anche gli imballaggi utilizzati.

Infatti, secondo le stime societarie e i risultati di un primo test su scala ridotta, con la nuova opzione di spedizione l’azienda spera di ridurre di decine di migliaia di unità le scatole utilizzate.

Anche per gli utenti il vantaggio è indubbio e permetterà loro di accorpare le consegne in un’unica giornata, facilitando la reperibilità personale e riducendo il numero di spedizioni andate a vuoto.

Amazon Day è il primo fondamentale gradino nella scalata alla sostenibilità di Amazon per il raggiungimento dell’obiettivo di Shipment Zero, un piano attraverso il quale il colosso dell’e-commerce punta a un 50 percento di consegne a zero emissioni di carbonio entro il 2030.

Per utilizzare la nuova funzionalità, gli utenti Prime dovranno selezionare l’opzione Amazon Day al momento del checkout e scegliere il giorno della settimana migliore per loro; in questo modo, per tutta la settimana, l’opzione resterà attiva e gli ordini verranno consegnati in modo cumulativo.

Condividi: