Home Eco Lifestyle Rottama la tua stampante laser, compra una inkjet

Rottama la tua stampante laser, compra una inkjet

città: Milano - pubblicato il:
rottama la tua laser

Epson, tra i principali produttori di stampanti, lancia un’iniziativa per promuovere l’acquisto di una stampante inkjet nuova, rottamando la vecchia laser, ottenendo uno sconto

Stampante laser o stampante inkjet? Quale delle due è più conveniente, quale inquina meno, dove trovare maggiore convenienza economica? Diciamo subito che un’esatta fotografia della convenienza è possibile soltanto analizzando esattamente il tipo di lavoro che si deve affrontare.

Non è facile quindi quantificare dove sia il vantaggio di un modello rispetto all’altro per attività generiche. Inoltre, da un punto di vista ambientale, entrambe le tipologie di prodotto richiedono uno smaltimento specifico per i toner e le cartucce inkjet esauriti.

Questi per legge sono infatti considerati un rifiuto speciale e devono essere smaltiti secondo le procedure definite dalla normativa, perché contengono sostanze pericolose, dannose per l’ambiente e per la nostra salute.

L’importante è utilizzare prodotti sempre aggiornati, sia per una maggiore efficienza energetica, sia perché i nuovi prodotti generano meno inquinamento indoor e sono più efficienti dal punto di vista dei consumabili, offrendo migliori prestazioni e una più alta qualità.

Ecco perché Epson ha lanciato una campagna di rottamazione che consente di risparmiare fino a 150 euro acquistando una stampante o una multifunzione Epson EcoTank monocromatica.

Ovviamente l’obiettivo principale dell’iniziativa Hai una laser? Rottamala punta a diffondere l’utilizzo in ufficio delle stampanti a getto di inchiostro.

Il meccanismo è semplice: basta acquistare un qualsiasi modello Epson EcoTank monocromatico, compilare due semplici moduli online, allegare copia del documento di acquisto e una foto della stampante laser rottamata (di qualunque modello e produttore) per ricevere entro 30 giorni un rimborso da 50 a 150 euro, in funzione del modello acquistato.

L’iniziativa sarà attiva fino al 15 dicembre 2019. I modelli EcoTank sono stati progettati per occupare poco spazio sulla scrivania, hanno il serbatoio posizionato nella parte anteriore, cosa che rende facile valutare il livello dell’inchiostro rimanente.

Condividi: