Home Eco Lifestyle Pink&Green, l’ebook dedicato all’economia circolare disponibile per la Giornata dell’ambiente

Pink&Green, l’ebook dedicato all’economia circolare disponibile per la Giornata dell’ambiente

pubblicato il:
pinkandgreen donne economia circolare
Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

In occasione della Giornata dell’ambiente, momento in cui si pone la massima attenzione all’argomento, usciamo con la pubblicazione del primo ebook dedicato alla tematica

Pink&Green: continua il nostro viaggio per conoscere le donne italiane che hanno a che fare con l’economia circolare. E ora, proprio in occasione della giornata nella quale si pone la massima all’ambiente, usciamo con la pubblicazione del primo ebook dedicato alla tematica.

L’ebook Pink&Green, L’economia circolare parte dalle donne, è disponibile sia in italiano che in versione inglese: siamo infatti convinti che quelle delle manager, ricercatrici, artiste italiane che hanno sviluppato buone pratiche “circolari” siano esperienze da esportare.

Per questo la pubblicazione metterà in contatto le lettrici/lettori con queste protagoniste: siamo sicuri che nasceranno altri buoni spunti. Circolari e green. Proprio come l’ambiente richiede.

Pink&Green sono anche le firme degli articoli presenti nella pubblicazione che concettualmente è diviso in due parti. La prima di scenario. La seconda di interviste e case study.

pink&green - la parola alle donne dell'economia circolare

Lo scenario dell’economia circolare

È ben chiaro: non ci saranno sviluppo, innovazione, business e creatività green se non si prende in considerazione il paradigma dell’economia circolare. Che è fonte di ecologia.

Meno rifiuti in primis: gli scarti (detti anche “sottoprodotti”) sono la materia “viva” dell’economia circolare e contribuiscono a diminuire l’impatto ambientale. In Italia tutto questo è ben vissuto.

Lo afferma anche il Rapporto nazionale sull’economia circolare in Italia su dati 2020. E ancora meglio lo hanno capito le donne italiane. Sono tante quelle che hanno qualcosa da raccontare in tema di economia circolare.

Progetti e ricerche, brevetti e soluzioni e invenzioni: in questa prima edizione di Pink&Green, la parola alle donne italiane dell’economia circolare, accendiamo l’attenzione su esperienze straordinarie.

Le interviste

L’ebook Pink&Green – firmato dalle giornaliste di Edizioni Green Planner – dà la parola a ricercatrici, politiche, manager che affrontano le tematiche “circolari” con estrema eleganza.

Si parla di scarti e di quanto valgono. Niente più discarica, sempre meno ricorso alle fonti fossili. Ma anche recupero di saperi antichi. E soprattutto ecologici. Ecco perché i colori dell’economia circolare sono evidenti: Pink&Green, ovviamente!

Condividi: