Home Eventi Passa al PassaMano, il mercatino vintage a favore dei cani abbandonati

Passa al PassaMano, il mercatino vintage a favore dei cani abbandonati

pubblicato il:
lamos passamano
Foto di Ralu Gal da Unsplash

Il PassaMano è un mercatino dell’usato dove il prezzo lo fa l’acquirente e il 70% del ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato. Questa volta a favore di Lamos, La mia ombra scodinzola. Appuntamento per venerdì 15 e sabato 16 ottobre al GreenParlor in via privata della Braida 5 a Milano

La loro sigla è Lamos e sta per La mia ombra scodinzola (lamiaombrascodinzola.org). Si tratta di un’associazione milanese che dà accoglienza ai cani abbandonati e si adopera per trovare loro casa.

Una realtà che ha bisogno di supporto e per questo il PassaMano, l’angolo vintage che una volta al mese sarà organizzato presso la redazione di GreenPlanner, li ospiterà venerdì 15 e sabato 16 ottobre (dalle 17 alle 21 e sabato dalle 10 alle 21).

Siamo nati 10 anni fa per accudire circa 200 cani di Campobasso dati in gestione all’ex canile di San Giuliano Milanese – racconta Claudia Ambroggi, portavoce del gruppo – Il nostro rifugio conta circa 26 volontari operativi che, ogni giorno, con amore e dedizione si occupano dei cani meno fortunati che seguiamo sul territorio di Milano e che cercano casa.

A ciò si aggiunge il progetto Open door che prevede che si aiutino pochi cani per volta perché, purtroppo, non abbiamo sostegno da nessun Ente, ci autofinanziamo organizzando eventi per raccolte fondi, calendari e mercatini“.

Così, questa volta il PassaMano appoggerà Lamos cui sarà devoluto il 70% dell’incasso del mercatino vintage. È questa la formula che Edizioni Green Planner ha scelto per supportare le associazioni, ma anche per diffondere sempre più la moda dell’usato.

Ritiriamo cani bisognosi e ci occupiamo di trovargli una buona casa – continua AmbroggiLe nostre adozioni prevedono che vengano effettuati vaccini e test (subito al loro arrivo), sterilizzazione (se non effettuata nella struttura di provenienza), controlli pre e post affido, incontri con i futuri adottanti e, quando necessario, anche supporto educativo nel caso in cui il cane abbia qualche difficoltà ad approcciarsi alla Nuova Vita.

Invitiamo anche a portare coperte dismesse che sono molto ultili per il canile invernale e a chi è dell’idea di prendere un cane in adozione potrà scorrere le foto di quelli che cercano casa“.

locandina passamano

Vi aspettiamo quindi al PassaMano, un angolo dedicato allo scambio di prodotti vintage usati dove è possibile trovare un po’ di tutto. Questa volta anche un cane da adottare.

Perché passare al PassaMano

Il PassaMano viene allestito una volta al mese dalla redazione di GreenPlanner. Ci trovate in via Privata della Braida 5, all’interno del GreenParlor, il nuovo spazio a Milano che si occupa di mettere in pratica le iniziative sostenibili, in cui le parole diventano fatti.

Un angolo di cultura: qui anche il bistrot Après Coup e la galleria d’arte ArteUtopia.

La particolarità del PassaMano è che non ci sono prezzi, ma il valore dell’oggetto/abito lo stabilisce l’acquirente. Un doppio valore al tema delle cose usate che riprendono valore e vita una volta scelte

Le prossime date

Il PassaMano sarà organizzato una volta al mese, i nostri lettori possono anche prendere in considerazione di esporre al PassaMano il loro usato.

La formula è sempre quella: il 70% degli introiti devono essere devoluti a un’associazione scelta tra quelle con cui Edizioni Green Planner collabora o a nuove realtà suggerite da chi decide di organizzare il mercatino.

Condividi: