Sono aperte le iscrizioni per partecipare al convegno “A TUxTU con la mobilità sostenibile: muoviamoci bene, muoviamoci meglio” organizzata da Green Planner a KlimaMobility 2012.
L’incontro ha l’obiettivo di offrire a sindaci, assessori e consulenti delle pubbliche amministrazioni, un quadro di riferimento sulla mobilità elettrica sotto il profilo organizzativo e infrastrutturale per migliorare il servizio ai cittadini e rientrare nei parametri europei.
Il convegno è aperto alle testimonianze del pubblico che interverrà in sala. Seguirà anche sul sito un reportage completo della giornata di discussioni. L’iscrizione è gratuita e può essere fatta direttamente online facendo clic qui.
Ai partecipanti sarà consegnata in omaggio l’edizione Green Planner 2013 (Almanacco delle tecnologie verdi) e un biglietto per l’entrata in fiera.
Il convegno si tiene presso la Fiera di Bolzano, il 21 settembre alle ore 10:15, nella Sala Castelfeder (Hotel Sheraton) in via Bruno Buozzi 35 (Bolzano).
Ecco si desguito la scaletta dell’incontro:
- 10:15 – Apertura registrazione
- 10:30 – I 10 passi della mobilità ecologica (contributo di Aci e Legambiente)
- 10:35 – Le città si aprono alla mobilità sostenibile: spunti e riflessioni su buoni progetti (a cura della redazione con contributo del Klimaenergy Award di Fiera Bolzano)
- 10:50 – Nuove infrastrutture: dove e come collocare le piazzole di ricarica elettrica pubbliche e private – Intervento dell’urbanista, architetto Michele Stramandinoli presidente dell’INU Alto Adige/Südtirol
- 11:10 – Ma ci sono i fondi? Panorama sugli Incentivi dedicati alla mobilità ecologica (a cura della redazione)
- 11: 30 – Strategie e soluzioni per un’ Italia sempre più e-mobile (Intervento di Matteo Crespi – ANIE E-mobility Group)
- 12:00 – Case history
Per ulteriori informazioni:
- contattate la redazione all’indirizzo redazione@editocomunico.it
- la pagina di iscrizione al convegno