Torna il premio Klimaenergy Award 2013 dedicato alle buone pratiche energetiche che comuni e province d’Italia hanno messo in campo in questi anni.
Obiettivo del premio, giunto alla sesta edizione, è quello di valorizzare i migliori progetti sui temi dell’efficienza energetica e della produzione di energie da fonti rinnovabili. Ma anche premiare le migliori strategie di mobilità sostenibile.
I progetti saranno valutati secondo criteri quantitativi e qualitativi, cioè sarà premiato solo chi è riuscito a risparmiare CO2, in termini relativi e assoluti, in base al numero di abitanti, mentre i criteri qualitativi riguardano il valore aggiunto ecologico ed economico, la trasferibilità in altri comuni o provincie, il grado di innovazione, il coinvolgimento e la sensibilizzazione della popolazione.
La data di scadenza per presentare le candidature è il 15 giugno 2013. Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono già disponibili sul sito della manifestazione fieristica.
Promosso come sempre da Fiera Bolzano, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e sotto il patrocinio di ACRI il premio darà la massima visibilità a chi si aggiudicherà la targhetta d’onore. Green Planner anche quest’anno farà parte della giuria e riprenderà su questo stesso sito i migliori progetti inviati.