Home Eventi Il futuro del lavoro è green: le previsioni delle imprese fino al...

Il futuro del lavoro è green: le previsioni delle imprese fino al 2017

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

green jobsLe professioni ambientali crescono più rapidamente rispetto alle altre, secondo le previsioni delle imprese rilevate dalle Camere di commercio. Il futuro del lavoro è green: di questo tema si parlerà il 23 ottobre al convegno organizzato dalla Camera di commercio di Milano, Confcommercio Milano, Assolombarda e Fondazione Cariplo con la collaborazione di Certiquality.

Dagli auditor ambientali ai responsabili delle certificazioni di prodotto e servizio: il punto sull’evoluzione degli strumenti volontari per la gestione ambientale, sulla domanda di mercato e sui corsi formativi esistenti, sui punti di forza e sulle criticità della certificazione ambientale in Europa.

L’incontro, a partecipazione gratuita, si terrà in Camera di commercio di Milano giovedì 23 ottobre, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, a Palazzo Turati, via Meravigli 9/b (MM Cordusio).

All’incontro, organizzato dal Servizio Ambiente della Camera di commercio di Milano in collaborazione con Assolombarda, Unione Confcommercio di Milano e Fondazione Cariplo, interverranno Marco Accornero, consigliere della Camera di commercio di Milano, Marco Frey, direttore dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Matteo Locati, responsabile del settore Sostenibilità ed Efficienza Energetica di Certiquality, Alfredo Parodi, Settore Territorio Ambiente Energia di Assolombarda; Enzo Grimaldi di AssICC/Confcommercio Milano, Emilia Catto dell’Associazione Italiana Cultura Qualità, Claudio D’Errico di Metha Consulting, Alberto Lodi di Green Building Council Italia e Andrea De Paoli di Sinteco Logistics.

Condividi: