Home Expo 2015 Oscar Green: in arrivo le idee giovani che combattono la crisi

Oscar Green: in arrivo le idee giovani che combattono la crisi

città: - pubblicato il:
oscar green coldiretti

oscar green coldirettiDal ragazzo che ha scelto di non mollare la montagna all’ecochef delle mucche che recupera gli scarti di spremitura delle olive per nutrire il bestiame nel modo più sano possibile, fino al giovane signore della pioggia 2.0 che studia il meteo per curare le piante.

Sono solo alcune delle storie di agricoltura che la Coldiretti Lombardia presenterà lunedì 29 giugno a Milano, negli spazi dell’Expogate, in piazza Castello.

Al convegno per l’assegnazione degli Oscar Green dei campi porteranno la loro esperienza, fra gli altri, anche Maria Letizia Gardoni, delegata nazionale dei giovani imprenditori agricoli di Coldiretti che parlerà della nuova generazione smart e Stefano Ravizza delegato regionale lombardo che spiegherà come negli anni della crisi molti giovani abbiano affinato l’arte di reinventarsi, con il coraggio di cambiare.

Interverranno Gianni Fava assessore regionale all’Agricoltura e Alberto Marsetti vice presidente regionale di Coldiretti. Sarà anche allestita una mostra con i prodotti delle aziende in corsa per gli Oscar Green 2015.

Condividi: