Home Eco Lifestyle Il gusto di stare bene: alimentazione e salute

Il gusto di stare bene: alimentazione e salute

pubblicato il: - ultima modifica: 27 Novembre 2020
il gusto di stare bene

Si chiama Il Gusto di Stare bene l’iniziativa realizzata dalla Fondazione ProAdamo in collaborazione con l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo e il Touring Club Italiano.

Il progetto verrà presentato con una serata aperta al pubblico, martedì 22 settembre alle ore 18:30 nella sede del Touring Club Italiano, in Corso Italia 10 a Milano.

Presenti all’evento medici Oncologi, Psicologi e Specialisti in alimentazione, a fianco di alcuni Chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.

Il progetto, che sarà proposto a tutti i ristoranti dell’Unione, nasce per promuovere la consapevolezza di una corretta alimentazione attraverso le buone abitudini alimentari da adottare al ristorante e a casa.

Un’iniziativa per tutti, ma con il particolare obiettivo di sensibilizzare l’uomo sull’importanza di adottare stili di vita sani e del prendersi cura della propria salute.

I ristoranti del Buon Ricordo man mano proporranno, a fianco dei loro tradizionali menù, il Menù della salute a sostegno della campagna di sensibilizzazione di ProAdamo Onlus.

Durante la serata verrà presentato il libro Ci vediamo a cena, realizzato dalla Fondazione in collaborazione con Icans, Il Centro Internazionale per lo Studio della Composizione Corporea nato nel 1998 come centro di ricerca dell’Università degli Studi di Milano.

A tutti i partecipanti a Il Gusto di Stare bene verrà rilasciata una chiara e sintetica guida all’alimentazione con consigli utili e semplici per mangiare bene e mantenersi in forma, grazie a una sana ed equilibrata alimentazione.

Condividi: