Home Imprese Sostenibili Colonnina di ricarica, arriva la prima a Castelfranco

Colonnina di ricarica, arriva la prima a Castelfranco

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
colonnina di ricarica elettrica castelfranco veneto

colonnina di ricarica elettrica castelfranco venetoDavanti al Fraccaro Cafè, a Castelfranco Veneto, è stata ufficialmente inaugurata la prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Grazie all’installazione della colonnina a conduzione energetica, in collaborazione con il Pastificio Pasta Sgambaro, la città castellana sarà finalmente dotata di questo nuovo servizio ecosostenibile e il Fraccaro Cafè, davanti al quale la colonnina è stata posizionata, diventa il primo sito di Castelfranco Veneto dove sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici.

“Da oggi i nostri cliente eco-friendly possono comodamente ricaricare l’auto” afferma compiaciuto Luca Fraccaro, presidente della storica azienda veneta “mentre si gustano una ricarica di dolcezza all’interno Fraccaro Cafè!”.

La colonnina di ricarica, inaugurata venerdì 8 aprile, dispone di 2 prese T2 da 7,4 KW e rappresenta un concreto e ulteriore passo in avanti verso l’ecologia e la sostenibilità del territorio, punti cardine della filosofia ed etica aziendale sia di Fraccaro Spumadoro che di Pasta Sgambaro.

In Italia durante il corso del 2015 le colonnine di ricarica sono aumentate sensibilmente, arrivando a più di mille unità nell’intera penisola grazie a una serie di incentivi e iniziative a favore della mobilità elettrica.

Il progetto fa onore alle due aziende del trevigiano, che si fanno portavoce di un messaggio importante nei confronti della comunità, oltre a fornire un servizio ulteriore rivolto a concittadini castellani e non. Una dimostrazione di grande rispetto verso l’ambiente e di lungimiranza nell’utilizzo di energia pulita.

Condividi: