Home Imprese Sostenibili Vetture elettriche: parte la campagna di comunicazione E.On

Vetture elettriche: parte la campagna di comunicazione E.On

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 17 novembre 2017
vetture elettriche - campagna e.on

Il futuro della mobilità sostenibile non potrà che passare dallo sviluppo di vetture elettriche e dalla promozione di un nuovo modo di rifornire i veicoli, lontano anni luce dalle fonti fossili.

È di questo avviso anche E.On che, dopo aver lanciato una campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini a evitare lo spreco di energia e, anzi, a farne un uso migliore e ottimizzato, racconta il suo impegno nello sviluppo di vetture elettriche e nella promozione della mobilità elettrica.

Il fulcro della nuova campagna è un corto cinematografico ambientato in uno scenario desertico di grande suggestione e magia, dove sfrecciano automobili e motociclette elettriche ad alta potenza, quasi indistinguibili dai modelli tradizionali a combustione se non per i loro motori silenziosi.

Nemmeno una goccia di benzina è stata utilizzata per la produzione di questo spot! è il claim lascia intendere agli spettatori che l’ambiente non è stato danneggiato per realizzare lo spot.

Le vetture elettriche utilizzate nello spot cinematografico vanno da un prototipo di E-Hypercar alla superbike elettrica più veloce al mondo, dalla roadster Cobra al classico Maggiolino; scopo del filmato è, ovviamente, dimostrare che le auto elettriche possono rappresentare il futuro dell’industria automobilistica, senza rimpianti su design, prestazioni e fascino.

Per garantire un futuro alle vetture elettriche la loto ricarica è fondamentale

Siamo tutti concordi sul fatto che la mobilità del futuro sia elettrica e sostenibile; ma deve essere anche alla portata di tutti e semplice da sfruttare. Per questo è necessario che la ricarica delle vetture elettriche sia efficiente, libera e semplice.

In quest’ottica il Gruppo E.On ha investito molto in tecnologia, espandendo la rete di punti di ricarica in tutta Europa e creando stazioni di ricarica superveloci, per rimuovere le barriere all’utilizzo diffuso dei veicoli elettrici.

Il piano di comunicazione digitale a favore delle vetture elettriche

La comunicazione E.On si svilupperà in tutte le nazioni europee dove il Gruppo è presente, concentrando il messaggio video in circa otto settimane di programmazione sui principali canali social, attraverso formati video pianificati sulla piattaforma Teads, sul network di Oath e tramite native advertising.

Questa campagna rappresenta il secondo episodio di contenuti digitali, dopo il successo del primo lancio, caratterizzato dalla collaborazione sull’energia solare tra E.On e il gruppo musicale dei Gorillaz per cui è stato realizzato un video che li vede protagonisti, utilizzando esclusivamente energia solare e batterie di accumulo.