Home Imprese Sostenibili OdiamoGliSprechi Challenge, contest E.On per le startup innovative

OdiamoGliSprechi Challenge, contest E.On per le startup innovative

città: Milano - pubblicato il:
odiamoglisprechi challenge e.on

odiamoglisprechi challenge e.onE.On prosegue la sua campagna di comunicazione contro gli sprechi energetici lanciando l’iniziativa OdiamoGliSprechi Challenge a favore di startup innovative.

OdiamoGliSprechi Challenge, il cui vincitore sarà premiato il prossimo ottobre nell’ambito del Philip Kotler Marketing Forum, si propone di individuare talenti e sostenere idee imprenditoriali a elevato contenuto innovativo sul tema della riduzione degli sprechi energetici.

L’iniziativa vuole stimolare e sostenere proposte imprenditoriali innovative che facilitino l’adozione di soluzioni di efficienza energetica per accrescere la consapevolezza dei consumatori verso un utilizzo dell’energia migliore.

Due le categorie di applicazione di OdiamoGliSprechi Challenge: Energy saving & Smart Home e Smart City & Mobility 2.0.

In particolare si cercano proposte che incentivino la riduzione dei consumi, il controllo dell’uso dell’energia e dei dispositivi elettronici in casa – per la prima categoria – e che realizzino una mobilità nuova, che ottimizzi l’utilizzo del’energia o promuova l’adozione di comportamenti responsabili.

OdiamoGliSprechi Challenge si svilupperà da luglio a ottobre 2017 con un percorso di selezione che avrà la fase valutativa finale all’interno del Philip Kotler Marketing Forum, il 6 ottobre 2017, alla presenza di Philip Kotler e altri esperti di settore.

L’idea imprenditoriale scelta accederà a un contributo di 7.500 euro da utilizzare per partecipare a un programma di mentoring e di accelerazione presso l’Innovation Lab dell’Università IULM di Milano.

Gli interessati a partecipare a OdiamoGliSprechi Challenge potranno inviare un filmato che descriva la loro idea fino al 17 settembre 2017 e far votare il proprio progetto.

Condividi: